A- A+
Politica
Il teorema Murra

In questa vicenda capitolina emergono nuovi ed inquietanti elementi come in una sorta di matrioske incapsulate che però alla fine portano sempre a lei, alla sindaca Virginia Raggi che dal quadro che emerge sembra essere il punto d’arrivo su cui convergono tutte le piste.

Dall’inchiesta della procura di Roma -dove è stato ascoltato come persona informata sui fatti- emerge ora la testimonianza di Rodolfo Murra ex capo dell’avvocatura capitolina, prima licenziato a marzo e poi riammesso a maggio dal prefetto Tronca reggente del post - Marino che ha una gran voglia di parlare dopo essere stato riallontanato definitivamente a novembre da Marra e lo fa a 360 gradi tra l’altro in una intervista al Corriere della Sera.

Il “Teorema Murra” è che la sindaca di Roma, Virginia Raggi, sia sotto ricatto di Raffaele Marra.

Murra afferma che Marra gli diceva in continuazione: “So tutto di loro, prima o poi parlerò. E se parlo non so cosa succede”.

Sempre Murra afferma una cosa del resto ben nota e cioè che Marra aveva rapporti con il mondo dei costruttori capitolino (ed infatti è stato arrestato con Scarpellini) e con la destra romana, anche questo vero visto che ha lavorato con l’ex Sindaco Alemanno e con l’ex Presidente della Regione Lazio Polverini.

Altresì Murra definisce Marra sodale ed amico di Panzironi (ex Ad Ama sotto Alemanno) convolto pesantemente ed arrestato nell’indagine di Mafia Capitale.

Murra definisce il suo quasi omonimo Marra come un “tipo losco ed arrogante” e che si erano conosciuti era capo del dipartimento delle politiche abitative del Comune con Alemanno nel 2012.

Murra ricorda come ci sia stata una “macchinazione” tra i grillini e il capo dell’autorità anticorruzione Cantone per fare fuori il capo di Gabinetto Rainieri e che lui in quella occasione non si piegò ai diktat della “cupola” di potere che aveva ordito l’allontanamento a suo avviso scorretto.

Murra inoltre punta il dito sul fatto che in Campidoglio comandavano solo Marra e Romeo, mentre Frongia era in una posizione più defilata.

Le dichiarazioni rilasciate da Murra ai magistrati e ai giornali sono -come detto- molto gravi e potrebbero indurre (se già non è successo) i PM ad indagare la Raggi ed allora sarebbe rilevante il problema politico per i Cinque Stelle che hanno sempre detto che un politico con un avviso di garanzia si deve dimettere.

Occorre indagare sui rapporti tra la Raggi ed alcuni ambienti della destra romana ed occorre chiarire i rapporti tra la Sindaca e lo studio legale Sammarco.

Alessandro (penalista fratello di Pieremilio) è stato l’avvocato di Previti, Dell ’Utri e Berlusconi. Inoltre la giovane avvocata Raggi aveva svolto il suo praticantato nello studio di Previti. Niente di male se non fosse che poi la sindaca ha sbianchettato rapidamente (perché?) i suoi CV di questa (ora) imbarazzante esperienza lavorativa.

 

Tags:
murra;marra;raggi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.