A- A+
Politica
Inchiesta rifiuti, si dimette presidente della Sma Campania dopo i video

Inchiesta rifiuti, si dimette  presidente della Sma Campania dopo i video

Biagio Iacolare si dimette da presidente della Sma, la società regionale per l'ambiente che si occupa dello smaltimento dei fanghi dei depuratori. La decisione dopo la diffusione dei video di Fanpage.

Inchiesta rifiuti, Di Maio: "Sembra 'Gomorra', non devono passarla liscia"

"Sto guardando il terzo video dell'inchiesta di Fan Page. E' allucinante. Sembra di vedere 'Gomorra', ma a differenza della serie qui devono vincere i buoni! Tra poco faro' un video dove vi racconto tutto quello che sto provando Non devono passarla liscia!". Lo scrive Luigi Di Maio su Twitter a proposito dell'inchiesta sui rifiuti a Napoli.

Inchiesta Napoli: De Luca querela Di Maio, rinunci a immunità

"Ho dato mandato ai miei legali di querelare Luigi Di Maio per le dichiarazioni rilasciate ieri e nei giorni scorsi. Invito Di Maio, membro autorevole della casta a 15mila euro al mese, a rinunciare all'immunita' parlamentare. Gli rinnoveremo la richiesta ogni giorno fino alle elezioni". Cosi' su Facebook, il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca.

Inchiesta appalti e rifiuti, il video con la valigetta piena di spazzatura


Inchiesta Napoli: Renzi, Di Maio rinuncia immunita' parlamentare?

"Quanto alla vicenda di queste ore. Roberto De Luca si e' dimesso da assessore a Salerno dichiarandosi innocente ma lo ha fatto per evitare polemiche pretestuose in campagna elettorale". Cosi' Matteo Renzi nella sua enews. "Su come e' stata fatta questa inchiesta, ognuno si fara' un'opinione. Qui c'e' solo un punto, semplice, chiedo a Luigi Di Maio: dopo aver detto che De Luca e' un assassino, sei disponibile a rinunciare pubblicamente all'immunita' parlamentare? Si' o no? Qualcuno fara' questa domanda al grillino anti casta?", si chiede il segretario dem.

Inchiesta Napoli: sindaco Salerno, De Luca non piu' assessore

Le dimissioni di Roberto De Luca "sono un atto unilaterale che viene protocollato. Finisce qui. Non e' piu' assessore della mia Giunta, purtroppo. E sottolineo purtroppo diciotto volte". Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, fa chiarezza di nuovo con i cronisti sul fatto che della sua giunta ormai non fa piu' parte il figlio secondogenito del presidente della Campania, ma conferma anche che continuera' a tenere per se' le sue deleghe, "poi con calma verificheremo quali possono essere le possibilita' di eventuali iniziative da prendere". Roberto De Luca ha inoltrato ieri via Pec una lettera con cui rimette "nelle mani del sindaco le deleghe assessorili", dopo essere stato coinvolto in una indagine della procura di Napoli sullo smaltimento dei rifiuti; una vicenda che il sindaco di Salerno definisce "torbida" perche' "e' stata costruita ad arte con consapevolezza dei fini. Questa e' una campagna di diffamazione rispetto alla quale, poi, vedremo quali saranno le posizioni da dover assumere in tutte le sedi possibili". Napoli e' cauto, dunque, sulle prossime mosse dell'amministrazione comunale salernitana: "C'e' bisogno di freddezza e di lucida calma. Con mente fredda e razionalita', analizzeremo la situazione e assumeremo le nostre determinazioni". Da De Luca, ribadisce, e' arrivato un gesto "di grande signorilita', di grande onesta' intellettuale e di grande responsabilita'".

Tags:
inchiesta rifiutiinchiesta napolidi maiode luca jrdi maio de lucam5svideo fanpage








motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.