A- A+
Politica
Incontro Salvini-Berlusconi. FI teme le Telecomunicazioni a Di Maio

Nuovo incontro tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Secondo quanto si apprende, il leader del Carroccio e il presidente di Forza Italia si sono visti questa mattina per circa quaranta minuti a Milano. Fonti della Lega riferiscono che il colloquio e' stato cordiale. Il neo vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno ha riferito al Cavaliere dei primi passi del governo. Nessuna richiesta di Salvini a Berlusconi di convincerlo a votare la fiducia al governo Conte ma nell'incontro si e' parlato, riferiscono fonti parlamentari, sia della composizione dell'esecutivo che del programma. La bussola del governo rimane comunque il contratto stipulato tra M5s e Lega. Domani il premier Conte nel suo intervento durante il dibattito di fiducia partira' proprio dall'accordo stretto tra il partito di via Bellerio e i pentastellati. Berlusconi dal canto suo mantiene un atteggiamento critico sul governo giallo-verde. L'obiettivo e' capire come Salvini riuscira' a salvaguardare i punti programmatici alla base dell'alleanza del centrodestra. Restano i timori dei dirigenti di Forza Italia sull'operato del governo, soprattutto dopo le nomine di Alfonso Bonafede a responsabile della Giustizia e di Luigi Di Maio al dicastero dello Sviluppo. Fonti parlamentari non escludono che Di Maio possa tenersi la delega sulle Telecomunicazioni anche se da settimane circola il nome del leghista Siri che potrebbe essere promosso a vice ministro. FI domani ribadira' l'intenzione di portare avanti un'opposizione senza sconti.  

Tags:
salvini berlusconi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.