A- A+
Politica
Ipotesi di Bruno Vespa: Giorgetti al posto di Tria

Bruno Vespa lancia una provocazione convincente in un editoriale per Il Giorno.

Dopo la vicenda delle nomine in Cdp, che ha visto vincere il candidato del governo, e cioè Fabrizio Palermo, contro Dario Scannapieco, il candidato del ministro dell’Economia Giovanni Tria (che però ha piazzato un suo uomo, Alessandro Rivera a direttore generale del Tesoro), si sta facendo strada -secondo il conduttore di Porta a Porta- una ipotesi suggestiva: Giancarlo Giorgetti al posto di Tria liberando così il fondamentale posto di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio che andrebbe a un pentastellato.

Naturalmente -fa notare Vespa- è difficile che Salvini accetti la proposta di perdere il controllo di Palazzo Chigi per un ministero che dà più problemi che soddisfazioni.

Infatti Giorgetti è il vero fulcro strategico dell’azione della Lega ed è un elemento irrinunciabile della strategia complessiva di Salvini.

Del resto, come ha anche scritto ieri Affari, Tria è diventato un problema per il governo giallo-verde anche se costituisce l’elemento base dell’equilibrio istituzionale, voluto dal Presidente Mattarella per tranquillizzare l’Europa e i mercati.

 

 

Tags:
bruno vespagiovanni triagiancarlo giorgetti





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.