A- A+
Politica
Ipotesi scissione di Renzi scuote il Pd.Zingaretti:”Lacerante e incomprensile"

Zingaretti, Renzi? Non si capirebbero motivi di uno 'scisma'

“Non ho avuto modo di parlare con Renzi su questo. Leggo tutti i giorni sui giornali queste voci”. Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a porta a porta in onda stasera, rispondendo a una domanda su una possibile uscita di Matteo Renzi dal Pd. “Suggerisco ai giornalisti  - ha aggiunto Zingaretti - di chiedere anche il perché. Non capisco i motivi che dovrebbero essere alla base di un fatto lacerante”. Zingaretti ha citato anche Papa Francesco, che si è augurato che non ci sia uno "scisma" in seno alla Chiesa.

Legge elettorale, Zingaretti: nulla è stato deciso ma giusto aprire una riflessione

Sulla legge elettorale "non c'è nessuna decisione presa ma è saggio che di fronte a un taglio importante come quello chiesto sul numero dei parlamentari si apra una riflessione sulla legge elettorale". 

Manovra, Zingaretti: archiviare flat tax, tassa ingiusta

Nella prossima legge di bilancio occorre "archiviare definitivamente la tassa ingiusta della flat tax e introdurre un sostanziale abbassamento delle tasse per i salari più bassi di questo paese". 

Zingaretti: guai a contemplare differenze con M5s

"Con M5s bisogna ricostruire una visione comune, è quello che dovremo fare. Lo dico anche ai nostri alleati del M5s. A loro dico: guai a contemplare le nostre differenze. Se ci sono, bisogna sedersi intorno a un tavolo e trovare una sintesi, nessuno metta la sua 'figurina Panini'". 

Commenti
    Tags:
    zingaretti pdzingaretti renzizingaretti scissione





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.