A- A+
Politica
Italia-Francia/ Macron, i giornalisti "dimezzati" e Paragone da Bossi a Grillo
 
"Nè confidenza, nè connivenza tra la stampa e il potere" : lo ha detto, nella cerimonia di auguri alla stampa, Emmanuel Macron, 40 anni, che ha criticato l'eccessiva vicinanza tra il suo predecessore, Hollande, 63 anni, e il "cerchio magico" di alcuni cronisti politici.
Secondo il giovane inquilino dell'Eliseo, il solo elemento che dovrebbe legare i rappresentanti dei media e i politici è l'attenzione per vita dei francesi e per il destino del Paese.
Forse, dovrebbero meditare sul monito di Macron anche alcuni giornalisti del bel Paese, in passato bocciati da Pansa, 82 anni, come "cronisti dimezzati".
E anche gli ex conduttori, che hanno deciso di imbarcarsi nelle liste dei partiti. Tra loro, Gianluigi Paragone, 46 anni, già direttore de "La Padania". Con la Lega Nord, movimento a cui era molto vicino tanto che Vittorione Feltri, 74 anni, con ironia, lo definiva il "leghista di Salerno" ? No, con il M5S di Gigino Di Maio, 31 anni.
 
Una scelta definita da Follini, 63 anni, ex leader dell'UDC, "in paradossale continuità". Altri sono stati più severi e hanno ipotizzato che Paragone si sia imbarcato con i grillini, dopo la chiusura, decisa-per lo share modesto-da Urbano Cairo, 60 anni, del suo programma, "La Gabbia", su "La 7". Comunque, in bocca al lupo al collega : da disoccupato a deputato, non '"a gratis", come dicono a Roma, il miglioramento è "più migliore", come direbbe la ministrona Fedeli.
 
O no ?
Tags:
macron





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.