Esclusivo/ Silvio lancia 'Italia'

Un nome semplice. Chiaro. Facile da ricordare e soprattutto impossibile da sintetizzare con un acronimo. Silvio Berlusconi ha deciso: il Popolo della Libertà si chiamerà 'Italia', senza aggettivi o altri nomi. La conferma arriva direttamente ad Affaritaliani.it da fonti dell'entourage del Cavaliere. Il cambio di nome avverrà in autunno, probabilmente nel mese di novembre e subito dopo la grande manifestazione annunciata da Daniela Santanchè. L'ex presidente del Consiglio intende cambiare per dimenticare un soggetto politico nato con il matrimonio con Gianfranco Fini poi naufragato malamente. Clicca e guarda la foto del simbolo e leggi la strategia elettorale

Domenica, 12 agosto 2012 - 12:33:00


Un nome semplice. Chiaro. Facile da ricordare e soprattutto impossibile da sintetizzare con un acronimo. Silvio Berlusconi ha deciso: il Popolo della Libertà si chiamerà 'Italia', senza aggettivi o altri nomi. La conferma arriva direttamente ad Affaritaliani.it da fonti dell'entourage del Cavaliere. Il cambio di nome avverrà in autunno, probabilmente nel mese di novembre e subito dopo la grande manifestazione annunciata da Daniela Santanchè. L'ex presidente del Consiglio non ha mai amato il Pdl anche e soprattutto per l'acronimo che viene costantemente utilizzato e intende cambiare per dimenticare un soggetto politico nato con il matrimonio con Gianfranco Fini poi naufragato malamente.

L'idea orinaria era quella di tornare a Forza Italia, ma i maggiorenti ex Alleanza Nazionale avrebbero minacciato la scissione e così Berlusconi, d'accordo con Alfano, ha scelto 'Italia'. Sul piano delle alleanze di cercherà fino all'ultimo di convincere la Lega a tornare insieme, mentre con l'Udc ormai la questione è chiusa. Quasi certo l'apparentamento con La Destra di Francesco Storace. Previsto in campagna elettorale un ingente investimento in pubblicità sia televisiva sia online. Il Cavaliere non ha ancora sciolto la riserva ma è evidente - spiegano da Palazzo Grazioli - che sarà in campo per tentare di ritornare a Palazzo Chigi da premier.

 

berlusconi italiaEcco il simbolo di Italia, il nuovo partito di Silvio Berlusconi.
Il logo è lo stesso anticipato dall'agenzia Dire nel gennaio del 2010

 

 






0 mi piace, 0 non mi piace
Fai di Affaritaliani la tua HomePage
Iscriviti alla Newsletter
Mobile
Seguici su facebook
Rss
Twitter
Google
Internet Explorer


Mali/ Firmato accordo tregua tra governo e ribelli tuareg
Lega/ Maroni, pirla chi tra noi dice che morta
G8/ Letta, le tre 'T' hanno dato risultati utili e importanti
Redditi/ Super ricchi tornano a crescere, nel mondo 12 mln di 'Paperoni'
Lega/ Bossi, a chi chiede espulsione rispondo con una pernacchia
M5S/ Colletti a Nuti, chiedo espulsione di Pinna
Borsa/ Chiude su parita', +0,02%. Bene le banche, Giu' l'energia
Letta/ Contro evasione fiscale dal G20 arriver il colpo finale
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

METTITI COMODO

Trova casa da casa su Casa.it. Semplice, veloce, un click
CERCA ADESSO

Agos Ducato

Prestiti personali fino a 30.000€ , calcola la rata
VAI AL FORM

EBAY

Offerte del giorno, hi-tech, vintage e molto altro. Solo su eBay
Approfittane