A- A+
Politica
Italia Viva, Presta spin doctor di Renzi? Lui nega
Lucio Presta con Paola Perego

 ITALIA VIVA: PRESTA 'SPIN DOCTOR' DI RENZI?LUI NEGA, 'NON ASCOLTA ME'

"Audio, luci, riprese. Gestisco io l'evento, ma questo è il mio lavoro". Lucio Preasta parla così della Leopolda di metà ottobre, in un articolo pubblicato oggi da 'La Repubblica', dove l'agente di tanti volti televisivi e produttore viene ritratto come lo 'spin doctor' di Matteo Renzi, il primo con cui l'ex premier si confronta per consigli sulla comunicazione. "Renzi fa quello che vuole in politica. Non ascolta me, non ascolta nessuno. Io intervengo solo quando facciamo qualcosa per la tv. Se giriamo il documentario, lì comando io. Fine", sottolinea Preasta. Che è stato appunto anche il produttore del 'debutto' televisivo di Renzi: "Lo sento spesso, è vero. Ho prodotto il suo documentario 'Firenze secondo me' e se vuole saperlo stiamo preparando un altro documentario. Lo gireremo nei prossimi mesi", aggiunge l'agente televisivo di nomi come Paolo Bonolis, Roberto Benigni e Lorella Cuccarini.

La strada di Presta si è incrociata con quella di Renzi anche nell'unica esperienza politica diretta dell'agente, quando, da cosentino, si candidò a sindaco della città calabrese. Ma la cosa non finì bene, racconta. Così come fa notare di non essere stato avvantaggiato della gestione 'renziana' della Rai: "Mi ero candidato sindaco a Cosenza, la mia città, e il Pd si è unito contro di me. Sono dovuto scappare. Con Renzi segretario, capisce? Campo Dall'Orto, che ha fatto fuori mia moglie (la conduttrice Paola Perego, ndr.) dalla Rai, l'ha messo lui". 

Commenti
    Tags:
    italia vivaprestarenzispin doctor





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.