A- A+
Politica
Ius soli, il ministro Enrico Costa: ok dopo l'estate? Vedremo...

La legge sullo ius soli verrà approvata in autunno, come dicono il premier Gentiloni e gli esponenti del Partito Democratico, o è meglio rimandare il tutto alla prossima legislatura? "Vedremo le condizioni che ci saranno in autunno. Ho detto che deve essere una scelta ponderata e non precipitata, visto che si tratta di decidere chi è il popolo italiano. E quindi il popolo sovrano. Ho letto dichiarazioni contraddittorie, per me è un elemento molto importante che non si sia forzato in questa fase". Lo afferma ad Affaritaliani.it il ministro per gli Affari Regionali Enrico Costa.

Ma se non ci sono le condizioni oggi perché dovrebbero esserci dopo l'estate? "In autunno si affronterà il tema e si vedrà anche alla luce della situazione politica. Effettivamente non è facile a fine legislatura portare avanti una riflessione che sia adeguata", chiarisce il ministro Costa.

E' vero che lei starebbe per lasciare Alternativa Popolare per entrare in Forza Italia? "Ho risposto ad una apertura molto chiara fatta dal presidente Berlusconi, il quale ha parlato di un Centrodestra ampio e inclusivo. Ritengo che questa che sia una strada convincente che noi dobbiamo quantomeno provare a percorrere. Dobbiamo tentare di costruire un ponte che consenta di stare insieme a persone che hanno la stessa storia politica e le stesse radici. E su questo sono disponibile a svolgere un'attività di manovale per costruire questo ponte", conclude.

Tags:
ius soli costaministro ius soli





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.