A- A+
Politica
Iva, Tria: "Nessun aumento". Centinaio: "Sarebbe follia, no anche sul lusso"
Foto LaPresse

MANOVRA, TRIA: "NESSUN AUMENTO DELL'IVA"

Non ci sarà nessun aumento dell'Iva. Lo assicura il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, che in una nota smentisce così, "nel modo più categorico", le ricostruzione giornalistiche, apparse oggi su alcuni quotidiani, circa la riunione che si è svolta ieri a Palazzo Chigi. ''Non ho mai parlato di aumenti dell'Iva né di manovre sui conti pubblici - non c'è nessun  contrasto in seno al governo su questi temi. Temi che peraltro ieri  non sono stati oggetto di nessuna decisione'', sottolinea Tria.

IVA, CENTINAIO: "AUMENTO SAREBBE UNA FOLLIA, NO ANCHE SUL LUSSO"


"Aumento dell'Iva? Secondo me è una follia, anche sui prodotti di lusso". Lo ha dichiarato il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio a Maria Latella e Oscar Giannino a 24Mattino su Radio 24. "Ricordo quando l'ex premier Monti decise di mettere la tassa sugli yacht: ci fu la fuga degli italiani fuori dal nostro Paese, con conseguenze come il calo della produzione e altre problematiche non solo per quel settore, ma anche per quelli correlati, dai servizi portuali ai ristoranti. Io, da ministro del turismo, continuo a dire che dobbiamo portare sempre più turisti altospendenti in Italia. Aumentare l'Iva proprio su questo target secondo me sarebbe una follia".

Commenti
    Tags:
    aumento ivaivacentinaioiva lusso





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.