A- A+
Politica
L'incoerenza di Mariastella Gelmini sulla Libia

Il capogruppo del gruppo Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini ha twittato così poco fa: "In Libia è guerra civile. Algeria è in subbuglio. Sarà un'estate molto calda per il Nord Africa. In Libia produciamo petrolio, da Algeria importiamo gas. Al netto di possibile ripresa sbarchi, sono in gioco gli interessi nazionali: l'assenza del governo non lascia ben sperare".

Desta meraviglia che questa considerazione venga proprio dalla capogruppo di un partito, Forza Italia, che a suo tempo diede il via libera ai bombardamenti Nato che portarono alla destituzione e all’uccisione di Gheddafi, un leader che garantiva la stabilità della polveriera libica.

La Gelmini ora invoca il governo a suo dire assente nel difendere gli interessi italiani, ma dove si trovava l’esponente forzista quando Silvio Berlusconi allora Presidente del Consiglio e il suo ministro degli Esteri Franco Frattini cedevano alle richieste francesi di attaccare la Libia a tutto danno dell’Italia?

In realtà la Gelmini era un ministro (dell’Istruzione) di quello stesso governo la cui maldestra passività ha condotto la Libia alla guerra civile e a ingenti problemi per l’Italia, tra cui le voglie francesi sugli idrocarburi e il pericolo che si torni ad un flusso incontrollato dell’emigrazione dai porti libici.

Commenti
    Tags:
    mariastella gelminilibiaberlusconi





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.