A- A+
Politica
L'Italia fuori dai giochi europei

Macron sarà presumibilmente un problema per l’Italia in quanto la sua vittoria rafforza l’asse europeista Berlino - Parigi, soprattutto dopo la Brexit di Londra.

Roma rischia di essere di nuovo tagliata fuori dai giochi perché ha un governo debole, di seconda battuta visto che il vero primo ministro, Renzi, è fuori da Palazzo Chigi e anche da Montecitorio.

Renzi ha avuto la possibilità di prendere in mano e di inserirsi nel direttorio europeo quando la Gran Bretagna è uscita fuori ma l’ex premier è incappato nel referendum costituzionale perdendolo.

Ora la vittoria di Macron propone un “polo naturale” tra le due nazioni e la Merkel non può che rafforzarsi da questa unione in vista delle prossime sue elezioni politiche.

Dunque, ancora una volta, tutto cospira contro l’Italia.

A dire il vero più che cospirare diciamo che i nostri politici non hanno il senso del tempo e che si muovono quasi sempre fuori sincrono per inseguire solo obiettivi personali e non quelli dello Stato che rappresentano e cioè l’Italia che si trova sempre più a pagare per errori e passi falsi passati nonostante abbia tutti i numeri per contare in Europa soprattutto dopo l’uscita degli inglesi.

A questo punto non c’è che da augurarsi elezioni anticipate in modo da ridare un governo forte e autorevole al nostro Paese e che possa proporsi degnamente sulla scena europea.

Tags:
macron italiarenzi
in vetrina
Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS

Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS

i più visti
in evidenza
Grande Fratello 16, doppia bomba Due ingressi clamorosi in Casa

News e gallery

Grande Fratello 16, doppia bomba
Due ingressi clamorosi in Casa


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz Sprinter: con la giusta (at)trazione

Mercedes-Benz Sprinter: con la giusta (at)trazione


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.