A- A+
Politica
Laura Boldrini esterna ancora

 

Laura Boldrini è (ri)tornata.

Pensavamo di essercene liberati con la XVII legislatura ma purtroppo il rosatellum l’ha graziata e dopo una solenne scoppola elettorale c’è stato il ripescaggio multinominale che ce l’ha riconsegnata alla Camera, come semplice soldatessa senza esercito.

Ma la passata fama l’ha consegnata, per così dire in senso negativo alla “storia”, e quindi eccola qui ad esternare dalle colonne del Corriere della Sera sui soliti temi con cui ha angustiato l’Italia per ben cinque anni, attentando, tra l’altro, alla libertà del web tramite una surreale battaglia contro le fake news (cioè quelle critiche politicamente con lei).

Ed eccola quindi discettare nuovamente di maschi e femmine -alla faccia dell’integrazione- e di amenità linguistiche per cui è diventata giustamente famosa, in senso negativo s’intende, in Italia e all’estero.

La paladina del politically correct però ora ha una nuova fissazione: il 4 marzo i fascisti hanno vinto le elezioni ed ora, signora mia, chissà cosa accadrà ai temi a lei cari, tra cui in primis il favoreggiamento dell’immigrazione selvaggia.

La nostra si dice preoccupata per la vittoria di Lega e Cinque Stelle e ci dice che sorveglierà con attenzione e il popolo italiano la ringrazia di tanto impegno e spera che alle prossime elezioni non sia salvata un’altra volta dai discendenti del rosatellum.

 

Tags:
laura boldrinicorriere della seralegam5s





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.