A- A+
Politica
La Boschi in ottima forma. Foto. Si allena per fare la premier?


Non ci sono dubbi. E il Pd può dormire sonni tranquilli. Maria Elena Boschi è in grandissima forma, tonica e muscolosa. La sottosegretaria alla Presidenza Consiglio ce lo fa sapere via Instagram nella foto pubblicata in questo articolo mentre si allena in palestra. La Boschi, già ministro delle Riforme nel governo Renzi, è uscita indenne dalla sconfitta al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 e, anche se aveva promesso in diretta tv di lasciare la vita politica, è rinata come sottosegretario del premier Gentiloni. Di fatto, è la donna di Renzi a Palazzo Chigi. L'anello di congiunzione tra il presidente del Consiglio e il segretario del Partito Democratico.

Ma la Boschi pensa in grande e si allena anche per le prossime elezioni politiche, ormai imminenti. E' chiaro che in campagna elettorale sarà al fianco di Renzi e farà di tutto affinché il Pd ottenga la maggioranza e possa governare con Matteo a Palazzo Chigi. Ma se, complice anche la legge elettorale, nessuno dovesse vincere al prossimo giro e fosse necessario un governo di larghe intese Maria Elena potrebbe essere la prima premier donna dell'Italia alla guida di un esecutivo di salvezza nazionale targato Pd-Forza Italia più cespugli centristi.

In caso di pareggio ma col Pd primo partito spetterebbe a Renzi indicare un nome e, non avendo vinto nelle urne in modo pieno, non potrebbe certo essere lui. Chi meglio dunque della Boschi, con la quale molti esponenti di Forza Italia hanno un ottimo rapporto personale, per guidare un governo di grande coalizione? E infatti lei si allena...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boschi premier





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.