A- A+
Politica
La Brambilla porta un cane alla Camera. Il video

''Vi presento 'Sogno', il primo cane in Italia, e forse in Europa, a entrare nella sala conferenze di un Parlamento. Avete visto come è buono? Lui sì che è uno molto serio...". L'ex ministro di Fi Michele Vittoria BRAMBILLA arriva in sala stampa a Montecitorio con un meticcio trovatello di 6 anni, che presenta come testimonial della sua "battaglia di civiltà" a tutela degli animali. L'esponente azzurro bacchetta il governo Renzi: ''Questo governo dimostra di non avere rispetto per i nostri piccoli amici. 'Sogno' è un quattro zampe in missione in Parlamento perchè il nostro obiettivo è vedere approvata domani la proposta di legge che punta a inserire nella Costituzione la tutela degli animali e il rispetto dei loro diritti''. BRAMBILLA cita i casi di Germania, Austria e Svizzera per invitare tutti i parlamentari italiani a mobilitarsi a difesa dei quattro zampe: ''Questa riforma della Costituzione continua a considerare gli animali solo come oggetti, semplici cose e non esseri viventi. Tutto ciò non tiene nemmeno conto dei sentimenti di quella maggioranza di italiani che convivono con i nostri piccoli amici considerandoli membri della famiglia e che comunque vogliono vedere rispettati i loro diritti".

 

Tags:
cane parlamento brambilla





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.