A- A+
Politica
La faccia tosta di Orfini: se la prende con Casapound e dimentica Tassone

Matteo Orfini é stato "giovane" ed é stato "turco", polemico e furbo, ha abbracciato politiche neoliberiste renziane, quando il Pd governava con lui presidente, per poi ritirarsi velocemente nel fortino "comunista" quando, come ora, si trova all' opposizione. Orfini é stato abile a scalare il suo partito anche se non ha ottenuto incarichi istituzionali. In questi giorni ferragostani non rinuncia però a quel fuoco di sbarramento minimo, direi quasi contrattuale, che deve comunque garantire. Ed ecco qui che si ricorda di Ostia e degli Spada , per ribadire su Twitter che "fascismo e mafia" sono sempre andati insieme, riferendosi ad alcune iniziative politiche di Casapound che ha annunciato peraltro querela nei suoi confronti.

Ma il nostro, con bronzea faccia tosta, dimentica un piccolo particolare, e cioè che il minisindaco di Ostia, Andrea Tassone, é stato condannato, in primo grado a 5 anni ed il X Municipio sciolto per mafia.Come si fa quindi a parlare di commistioni tra criminalita', mafia e politica? Solo l'antica spregiudicatezza comunista può ancora tanto! Tassone fino a prova contraria era del Pd, ma Orfini parla di "fascisti' senza fare cenno alla condanna e al pericoloso precedente politico. E non basta il sole d'agosto a giustificarlo. E poi Matteo Renzi, nelle sue cenette snob nelle ville milionarie sull' Aventino si chiede perplesso perché i populisti vincano. Un consiglio al senatore fiorentino: la risposta la chieda ad Orfini, lui la sa certamente.

Tags:
matteo orfinicasapound

in evidenza
Del Santo-GF dopo la tragedia? Ecco la risposta di Mediaset

Grande Fratello Vip 3

Del Santo-GF dopo la tragedia?
Ecco la risposta di Mediaset

i più visti
in vetrina
Grande Fratello Vip 3, Signorini svela la nuova Belen Rodriguez. Gf Vip 3 news

Grande Fratello Vip 3, Signorini svela la nuova Belen Rodriguez. Gf Vip 3 news

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.