A- A+
Politica
La faccia tosta di Orfini: se la prende con Casapound e dimentica Tassone

Matteo Orfini é stato "giovane" ed é stato "turco", polemico e furbo, ha abbracciato politiche neoliberiste renziane, quando il Pd governava con lui presidente, per poi ritirarsi velocemente nel fortino "comunista" quando, come ora, si trova all' opposizione. Orfini é stato abile a scalare il suo partito anche se non ha ottenuto incarichi istituzionali. In questi giorni ferragostani non rinuncia però a quel fuoco di sbarramento minimo, direi quasi contrattuale, che deve comunque garantire. Ed ecco qui che si ricorda di Ostia e degli Spada , per ribadire su Twitter che "fascismo e mafia" sono sempre andati insieme, riferendosi ad alcune iniziative politiche di Casapound che ha annunciato peraltro querela nei suoi confronti.

Ma il nostro, con bronzea faccia tosta, dimentica un piccolo particolare, e cioè che il minisindaco di Ostia, Andrea Tassone, é stato condannato, in primo grado a 5 anni ed il X Municipio sciolto per mafia.Come si fa quindi a parlare di commistioni tra criminalita', mafia e politica? Solo l'antica spregiudicatezza comunista può ancora tanto! Tassone fino a prova contraria era del Pd, ma Orfini parla di "fascisti' senza fare cenno alla condanna e al pericoloso precedente politico. E non basta il sole d'agosto a giustificarlo. E poi Matteo Renzi, nelle sue cenette snob nelle ville milionarie sull' Aventino si chiede perplesso perché i populisti vincano. Un consiglio al senatore fiorentino: la risposta la chieda ad Orfini, lui la sa certamente.

Tags:
matteo orfinicasapound
in evidenza
Lady Skriniar demolisce la Juve Mercato: offerta choc all'Inter

La Wag idolo dei tifosi nerazzurri

Lady Skriniar demolisce la Juve
Mercato: offerta choc all'Inter

i più visti
in vetrina
Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 4 ELIMINAZIONI. E NOMINATION. Isola dei famosi 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.

Nuovo Mercedes GLC Coupè: più dinamico e sportivo che mai.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.