A- A+
Politica
La Kyenge accusa di razzismo la Lega

Kashetu Kyenge della Cécile (Pd), originaria del Congo, in una intervista ha detto che “quando un partito si dichiara apertamente razzista e va al governo per lavorare sulle leggi mi chiedo se sarà nel rispetto della Costituzione”. Una dichiarazione forte che lascia basiti su forma e contenuto.

Non si capisce bene chi sia un partito che si dichiara apertamente razzista, forse si riferisce alla Lega che però non ha mai fatto una dichiarazione simile ed anzi ha da poco eletto nelle sue fila il primo senatore italiano di colore e poi, nonostante l’esperienza politica, la Kyenge parla di un “governo per lavorare sulle leggi”, ma un governo le applica le leggi, al più, su delega del Parlamento le fa, ma certo non ci “lavora”.

Ricordiamo che il marito della Kyenge, Domenico Grispino, ha simpatie proprio per la Lega ed anzi ha dichiarato che alle ultime elezioni ha votato per M5S alla Camera e Lega al Senato e in una intervista ha puntualizzato: “Mia moglie? Sì che lo sa, perbacco. Non siamo assolutamente d’accordo sul fatto che la Lega sia un partito razzista e xenofobo“, smentendo clamorosamente la moglie. Tuttavia, l’ex ministra non ha mai commentato quanto da anni dice il marito.

 

 

Tags:
kyengelegapd





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.