A- A+
Politica
Milano torna in piazza, si manifesta contro Salvini e non a favore di qualcosa
Beppe Sala

Beppe Sala, PD, Sindaco di Milano, ha detto :

“Il 10 dicembre, insieme a tanti Sindaci, vi aspetto in piazza Duomo, per testimoniare che, per noi, l'odio non ha futuro !”.

Perché, in primis gli esponenti del centrosinistra, continuano a manifestare “contro” e mai “a favore” di qualcosa ?

Non spetterebbe, soprattutto, ai Sindaci e agli amministratori degli enti locali, oltre che ai ministri, presentare obiettivi concreti, confrontarsi con i cittadini sulle soluzione dei tanti problemi sul tappeto ?

L’avversione all’odio, e al “nemico”Salvini, sarà al centro della manifestazione di Milano. In pratica, verranno additati come infami fomentatori di odio quanti non saranno presenti a piazza Duomo ? In passato, non hanno mai portato fortuna gli “Appelli degli intellettuali” contro l’odio immaginario. 

Come l’arbitraria scomunica degli elettori di destra, esternata in Tv dallo scrittore Augias, tali divisioni rischiano di allargare le spaccature e le risse, nel Paese. E di non favorire, se non la pacificazione, perlomeno, l’accordo su grandi questioni come il no al razzismo, al terrorismo, all’antisemitismo.

Commenti
    Tags:
    manifestazionesalvini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.