A- A+
La Piazza 2019
#laPiazza calda e movimentata, si parte a razzo dalla prima serata...
​Il premier Giuseppe Conte all'edizione de "La Piazza 2018"

Si preannuncia calda e movimentata la seconda edizione de #laPiazza, il confronto reale tra big della politica e cittadini organizzato a Ceglie Messapica da Affaritaliani.it il 30 e 31 agosto e il primo settembre. Sugli echi dei colpi di scena romani dell’estate più pazza della storia politica del dopoguerra, altissima sarà fino all’ultimo l’incertezza sui nomi e sui temi: arriverà all’agognato trullo (“magari”) Matteo Salvini? E Giuseppe Conte manterrà l’impegno di approdare (“con molto entusiasmo”) sulla Piazza cegliese il primo settembre? E Luigi Di Maio confermerà un passaggio a cui, prima del terremoto agostano, teneva molto (“proverò ad esserci, anzi devo esserci”)?

La Piazza
 

Decideranno ovviamente all’ultimo minuto, Sergio Mattarella permettendo. Sicchè in questa prima occasione pubblica dopo le ferie, cortissime per tanti politici, l’incertezza avvolge anche i temi in discussione: si parlerà del nascente nuovo governo o si avvierà la campagna elettorale per le elezioni anticipate?

“La suspense durerà fino all’ultimo giorno e anche durante la kermesse politica cegliese, dependance dei conciliaboli e delle consultazioni romane non si escludono colpi di scena”, dice l’organizzatore e moderatore dell’evento Angelo Maria Perrino.

lezzi la piazza

Il ministro per il Sud Barbara Lezzi all'edizione de "La Piazza 2018"


 

Partenza a razzo sin dalla prima serata, il 30 agosto, con un parterre d’eccezione: arriverà a La Piazza per spiegare che fine faranno reddito di cittadinanza e quota 100 il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, seguito dal responsabile economico del Pd Antonio Misiani che illustrerà in anteprima la ricetta del partito di Zingaretti per l’incombente manovra di bilancio.

Lo stesso giorno il vicesegretario della Lega Andrea Crippa spiegherà le nuove strategie di Matteo Salvini, il leader dei Conservatori e riformisti Raffaele Fitto, in odore di candidatura al vertice della regione Puglia, anticiperà la sua ricetta antiEmiliano e il braccio destro di Giorgia Meloni Carlo Fidanza, neoeletto a Strasburgo, ci parlerà della ricetta sovranista nell’Europa a trazione franco-tedesca.

Boccia la piazza
Il responsabile Economia e società digitale del Pd
Francesco Boccia all'edizione de "La Piazza 2018" 

Nel ruolo di discussant l’ex parlamentare e polemista Guido Crosetto, profondo conoscitore della politica e dei suoi retroscena.

Tutti alla Piazza dunque. Per conoscere e capire, in un momento politico di straordinario interesse e fascino. Poichè come diceva Mao Tse Tung: ”Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è eccellente”. Quanto meno dal punto di vista giornalistico...

Commenti
    Tags:
    la piazzam5spdluigi di maio
    in evidenza
    Ufo, l'ammissione della US Navy Video veri, oggetti non identificati

    Cronache

    Ufo, l'ammissione della US Navy
    Video veri, oggetti non identificati

    i più visti
    in vetrina
    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Milano Monza Open-Air Motor Show, a giugno il salone dinamico e democratico

    Milano Monza Open-Air Motor Show, a giugno il salone dinamico e democratico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.