A- A+
Politica
Lazio, Pirozzi scende in campo: si candida a governatore

Tanto tuonò che piovve. Sergio Pirozzi è pronto a correre per la presidenza della Regione Lazio. Dopo mesi di voci e smentite, il sindaco di Amatrice, la cittadina del Reatino rasa al suolo dal terremoto del 24 agosto dello scorso anno, ha sciolto finalmente la riserva.

La conferma è infatti arrivata al termine della giornata di ieri dopo che un sibillino post su Facebook aveva riacceso i rumors. "Vi aspetto, ci potrebbero essere novità", aveva infatti scritto sul popolare social  annunciando la presentazione del suo libro 'La scossa dello scarpone' che si terrà a Roma il 24 ottobre prossimo al Salone Tre Fontane all'Eur.

La notizia e' stata poi rilanciata in serata dall'edizione online de Il Messaggero. Conferme, ma al momento nessuna dal diretto interessato, arrivano anche dal suo entourage. Una scelta, quella di Pirozzi, che pare sia stata molto sofferta, ma che era nell'aria da mesi. Un passo piu' volte smentito da lui stesso, anche recentemente dalle colonne di Ciociaria oggi. Pirozzi potrebbe dare ufficialita' alla sua candidatura proprio nel corso della presentazione del suo libro

Tra coloro che sostengono fortemente la candidatura del sindaco-allenatore c'e', soprattutto, Francesco Storace, attuale vice presidente del consiglio regionale del Lazio, che proprio ieri, in merito a una possibile candidatura di Pirozzi, aveva detto in un tweet che il sindaco di Amatrice non era il "suo" candidato "ma certo ne sarei un suo felicissimo elettore". Pirozzi, se confermera' quanto riferito questa sera dal quotidiano romano, e' il terzo candidato in corsa per le regionali del 2018 dopo la conferma della ricandidatura del presidente Nicola Zingaretti (Pd) e l'esito delle regionarie del M5S che hanno sancito la candidatura di Roberta Lombardi.

 

 

Tags:
laziosergio pirozziamatrice





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.