A- A+
Politica
Lega, conti bloccati, Salvini: attento Renzi, può succederti la stessa cosa


"Stamattina vedrò i miei commercialisti e gli avvocati per trovare una soluzione, sbloccare i conti correnti della Lega. Altrimenti non ho neanche i soldi per pagare i pullman che andranno a Pontida. Comunque, tranquilli non ci fermerà una sentenza politica, anzi sapete che cosa dico a Renzi? Che stia attento, da segretario di un partito, a fare certe affermazioni contro la Lega perché anche lui domani potrebbe trovare un magistrato che indagando blocchi i conti del Pd". Matteo Salvini parla chiaro come e nel suo stile: lapidario ma sereno, assolutamente non aggressivo. E provato Salvini da una lunghissima notte di valutazioni con i suoi dopo la clamorosa decisione di ieri del Tribunale di Genova che ha bloccato tutti i conti della Lega. "Non era mai accaduto prima neanche con il Psi di Craxi" spiega Salvini ad Affaritaliani.it. "E' trasparente a tutti che ci vogliono tagliare le gambe perche i sondaggi parlano chiaro, la gente sta sempre più con noi".

Effettivamente il dato fornito ieri a Piazza Pulita da Corrado Formigli indica per la Lega un consenso pochissimo sotto al 15 per cento. Altri sondaggi riservati arrivano addirittura al 17%. Che succederà adesso, azzerate Pontida?
"Assolutamente no. Già sentiti i nostri legali, sanno che devono risolvere rapidamente il contenzioso. Comunque le assicuro che a Pontida ci saremo, anzi faremo qualcosa di forte che coinvolgerà tutti gli italiani perbene che stanno dalla nostra parte cioe da quella della sicurezza, del lavoro, della lotta alla corruzione".

Renzi e stato molto forte. Ha detto: la Lega fa la morale a tutti ma loro hanno rubato.
"Renzi dovrebbe vergognarsi, al Pd non succede nulla forse perche ha maggiori amici dentro la Magistratura. Badi bene, anche in questo caso io non attacco i magistrati tutti. Io parlo di schegge impazzite che eseguono sentenze politiche per azzerare un partito che continua a raccogliere consensi".

Mi spieghi, come faceva a non sapere nulla lei che e il segretario della Lega?
"A noi non é stato recapitato nulla, non abbiamo alcun atto fra le mani. Abbiamo solo scoperto che sono stati bloccati i conti correnti di Imperia, Bologna Bergamo, Sanremo e Trento. E' una vicenda che si trascina da anni e mai era accaduta una cosa simile soprattutto perché fino al terzo grado di giudizio nel nostro sistema vige la presunzione di innocenza. Questo forse vale per gli altri, ma non per noi della Lega".

Tags:
salvini conti lega bloccaticonti lega salvinisalvini renzi conti correnti lega





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.