A- A+
Politica
Lega Foggia, guerra: segreteria provinciale commissariata

Nuovi colpi di scena nella Lega in Puglia. A nemmeno due giorni dalla revoca del segretario cittadino di Foggia Fariello, firmato dal segretario provinciale Daniele Cusmai, ecco il contro-atto: il segretario regionale, Andrea Caroppo, revoca la carica allo stesso Cusmai. "Preso atto - scrive Caroppo - del perdurare di tensioni interne al partito nella provincia di Foggia, al fine di garantire la compattezza e la serenità necessarie alla Lega per affrontare con profitto le prossime scadenze elettorali" si revoca. "Pertanto, la segreteria provinciale è commissariata e le sue funzioni avocate alla segreteria regionale".

Ieri era stare lo stesso Fariello a preannunciare a Foggiatoday "sorprese" dopo la sua revoca, dicendosi "sereno" per aver sempre "fatto ciò che mi è stato indicato dal partito".

Ecco le dichiarazioni di Cusmai (come si legge su foggiatoday.it): "È una medaglia che metto al petto perché credo di aver lavorato da Luglio a oggi per Matteo Salvini e la Lega in maniera eccellente. Parlano i risultati per me e un gruppo che è una famiglia alla quale voglio bene e nella quale credo fermamente. Ci vuole coraggio a fare determinate scelte ed io le ho fatte, ci vuole coraggio ad assumersi la responsabilità delle proprie scelte ed io lo faccio, ci vuole coraggio a non fare un passo indietro ed io non l’ho fatto consapevole di giocarmi tantissimo. C’è chi è nato per combattere e chi per fare il burattino, ad ognuno la scelta". Parole come pietre, dunque, che pesano sui decisori di questo atto.

Sia Fariello che Cusmai erano stati nominati solo nel luglio scorso. Non è chiaro ora cosa accadrà. Si attendono ulteriori evoluzioni politiche. La partita tra le due fazioni sembra essere 1-1.

Commenti
    Tags:
    lega foggia





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.