A- A+
Politica
Lega, Francesca vista dall'interno. "Felice per Matteo, la linea non cambia"
Foto: Novella 2000

La vita privata di Matteo Salvini nella Lega è una specie di tabù. Vietato parlarne, anche perché lo stesso 'Capitano', fin dai gossip sulla sua relazione con la conduttrice Elisa Isoardi, a domanda rispondeva stizzito 'Sono fatti (per non usare un'altra parola) miei'. Non a caso il segretario del Carroccio attraverso una diretta Facebook ha commentato le reazioni alla sua uscita serale con la nuova fiamma alla prima di Dumbo a Roma. "Io do rispetto e chiedo rispetto. Ognuno al cinema, al teatro o al ristorante fa cosa vuole e con chi vuole". Punto.
 

molinari salviniRiccardo Molinari e Matteo Salvini
 


Affaritaliani.it ha provato a sondare il clima che si respira in casa Lega dopo la notizia del fidanzamento del ministro dell'Interno e vicepremier con Francesca Verdini, la 26enne figlia di Denis Verdini, ovvero l'ex senatore e fondatore di Ala considerato l'ufficiale anello di collegamento tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, nonché il padre del Patto del Nazareno. L'unico che si è lasciato andare a qualche commento è uno dei pesi massimi della nuova Lega sovranista e nazionale: Riccardo Molinari, giovane e aitante capogruppo leghista a Montecitorio (per molte considerato uno dei più belli del Parlamento) e leader del partito nel suo Piemonte.

"E' una vicenda squisitamente personale e privata, non una vicenda politica, che non interessa a nessuno", afferma rispondendo alla domanda se nella Lega non siano imbarazzati per la relazione tra il 'Capitano' e la figlia del renzian-berlusconiano Verdini. "Sono contento per Matteo se ha una nuova morosa ed è felice lui, il resto sono solo speculazioni giornalistiche", afferma Molinari sorridendo. Qualcuno ha scritto che dietro la concessione della cittadinanza a Rami, uno degli eroi di San Donato Milanese, ci sia proprio Francesca e che la nuova fidanzata - che in passato ha partecipato alla Leopolda di Renzi - possa ammorbidire le posizioni di Salvini sull'immigrazione... "Ma non diciamo stupidaggini. Mi sembra folle, uno non può uscire con chi vuole? E' la figlia di Verdini, e allora? Prima era una conduttrice tv, e allora? La politica non c'entra nulla con la vita privata, una cosa del tutto ovvia. Discorso chiuso".

Commenti
    Tags:
    legafrancesca verdinimatteo salvinimatteo salvini fidanzatalega francesca verdini





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.