A- A+
Politica
Lega, la spallata è diventata boomerang. Salvini ha fatto un harakiri
(fonte Lapresse)

Lega, la spallata è diventata boomerang. Salvini ha fatto un harakiri

Il tentativo di Matteo Salvini di far cadere il governo, sfruttando la crisi coronavirus, è al momento fallito o comunque rimandato. La spallata tentata del leader della Lega si è rivelata un boomerang. Salvini ha fatto un harakiri. La manovra è risultata troppo scoperta, nella sua strumentalità. Per questo pur scattando nel suo momento in cui il premier Giuseppe Conte è apparso indebolito dalla gestione dell'epidemia di Coronavirus - scrive Massimo Franco nella Nota sul Corriere della Sera -, si è risolta in un nulla di fatto. Peggio: in un boomerang contro il leader della Lega. Matteo Salvini e di rimbalzo su Matteo Renzi. E' apparso un espediente per far dimettere Conte e cambiare la coalizione. Soprattutto, ha scoperto l'affanno che Salvini sta vivendo nel ruolo di oppositore, a dispetto dei sondaggi lusinghieri; e il nervosismo dei renziani in una maggioranza nella quale si muovono con margini stretti. Per questo - prosegue il Corriere - mentre Salvini andava al Quirinale da Mattarella, l'ipotesi di una "scialuppa" governativa è naufragata subito. E l'appello al resto del centrodestra e "ai tanti del M5S che sono a disagio" è caduto nel vuoto.

Commenti
    Tags:
    legasalvinigovernomattarellagiuseppe contecrisi governoepidemia coronaviruscentrodestra





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.