A- A+
Politica
Lega, Maroni s'offre: il "barbaro sognante" evoca il suo ritorno in campo

Lega: Maroni evoca un suo "ritorno in campo"

Un libro, 'Il rito ambrosiano', presentato con grande rilievo mediatico, la scuola politica con l'Universita' di Pavia: negli ambienti della politica del Nord e della Lega non e' passato inosservato il recente attivismo di Roberto Maroni. Ora l'ex governatore lombardo, che meno di un anno fa sorprese tutti, anche il suo partito, annunciando che non si sarebbe ricandidato e avrebbe lasciato la politica, evoca esplicitamente un suo ritorno sulla scena. E lo fa, nella rubrica che tiene sul Foglio 'Barbari sognanti', usando una terminologia eloquente, dallo stile berlusconiano, parlando di possibile "ritorno in campo". Anche se non e' detto che si tratti di un impegno direttamente politico, a pochi mesi dalle europee. Ma sembra comunque nell'ambito pubblico.  

 "Nel mio libro 'Il Rito Ambrosiano' parlo del cecchinaggio di certa magistratura sulla politica: dare addosso al politico di turno con processi mediatici a condanna immediata, prendersi gli applausi degli anticasta di professione e poi si vedra'. Dopo anni, dopo infiniti processi, il malcapitato sara' assolto? Chissenenfrega. Puo' capitare a tutti, sta capitando a me, e' capitato per ben 18 volte all'ex governatore della Campania Antonio Bassolino: sempre assolto", scrive Maroni. "Un brutto rito, quello 'ambrosiano' in magistratura, che viene sostenuto dal grillismo di governo con norme suicide come quella sulla prescrizione", attacca. "E allora che fare? Rassegnarsi al trionfo della malagiustizia? Non direi. Ci tocchera' ritornare in campo? Ne riparliamo tra 3 settimane, al mio ritorno da un viaggio fantastico", promette il leghista che e' impegnato in una traversata dell'Atlantico in barca a vela. 

Commenti
    Tags:
    maronilega





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.