A- A+
Politica
Lega, Morrone: "Russia? Un castello di sabbia per infangare il governo"

“Difendo l’operato della giustizia e i magistrati augurandomi che ci siano meno errori possibili”. Cosi il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone risponde ad Affaritaliani.it sull’operato della magistratura dopo le critiche della Lega dei giorni scorsi (questione Carola) ma anche dopo l’ironia odierna di Matteo Salvini nei confronti della procura di Milano che ha aperto l’inchiesta sui presunti rapporti illeciti tra via Bellerio e il Cremlino.

“La magistratura fa il proprio mestiere e ci sono centinaia di giudici che fanno bene e non si può generalizzare quando si biasima una determinata scelta” – e aggiunge – “Quando però ci sono Ong che speronano motovedette preposte per la nostra difesa, nessuno ci può vietare di criticare determinate decisioni che non condividiamo”. Quando gli si chiede se ha il dubbio/timore che il potere giudiziario, o parte di esso, sia sceso in campo politicamente contro il governo, sponda Lega, risponde: “Nel dettaglio i magistrati hanno sempre più dettagli di noi. Spero vivamente nella buona fede della magistratura e soprattutto che non operi mai per opporsi politicamente. Altrimenti il sistema andrebbe a rotoli”

Presunte risorse dal Cremlino

Nelle ultime 72 ore l’argomento dominante però non può che essere quello del presunto finanziamento alla Lega da parte di Mosca in funzione antieuropea, un sostegno economico che Morrone esclude: “Stiamo creando un castello di sabbia, abbiamo i bilanci pubblici e le cose che si stanno raccontando sono fake news per infangare un governo che sta facendo bene. Purtroppo sono sempre meno i contributi esterni” – ammette il sottosegretario leghista – “Ormai sono gli eletti stessi che danno il proprio aiuto economico e così possiamo fare le campagne elettorali”.

Lo stato di salute del governo

“Il governo è in salute e stiamo lavorando 24 ore su 24 portando a casa determinati risultati” - garantisce Morrone – “Spesso vengono enfatizzate delle discussioni che ci possono essere sicuramente fra i membri di governo che hanno pareri differenti ma solo per trovare la miglior soluzione. È ovvio che ci sia un confronto aperto ma alla fine si è sempre trovata una linea comune e cosa più importante: si sono adottati molti provvedimenti in breve tempo”.

Commenti
    Tags:
    jacopo morrone sottosegretariojacopo morrone biografialega salvini premierlega wikipedialega nord sondaggi





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.