A- A+
Politica
Lega, Ponte di Legno. Salvini parla già da candidato premier

"Per tre anni sono stato razzista e fascista, ora si sono accorti che avevo ragione io". Così Matteo Salvini parlando di immigrazione e ong. Il leader della Lega è intervenuto al palazzetto dello sport di Ponte di Legno per il classico appuntamento di Ferragosto. Per la prima volta arriva qui accompagnato da Elisa Isoardi - la frattura tra i due è quindi definitivamente ricomposta - e ad accoglierlo c'è il grande striscione dietro al palco "Salvini premier". "Il prossimo anno sarò qui con la Lega al governo", assicura.

Il suo intervento scalda i cuori di militanti e simpatizzanti sulla legittima difesa, contro la legge Fornero e "i clandestini". E contro a una qualsiasi alleanza con Angelo Alfano: "Non mi interessa vincere le elezioni per avere qualche parlamentare in più, l'ho detto a Berlusconi, i Cicchitto e i Buttiglione non li vogliamo". A un certo punto dà del "coniglio" a Matteo Renzi, colpevole - dice - di non aver mai accettato la sua proposta di un confronto pubblico, ma per il resto i toni sono quelli del candidato premier del Centrodestra in pectore. "Sono un uomo fortunato, faccio un lavoro che è la mia passione - racconta - e ce la metterò tutto per sbagliare il meno possibile".

Il segretario federale della Lega Nord non conferma né smentisce la possibilità che il partito cambi nome (tra le ipotesi "Lega dei popoli" o "Lega Nazionale"), spiega che se ci saranno novità lo si vedrà direttamente sotto elezioni, però conferma la svolta: "Prima gli italiani, è questa la nostra parola d'ordine". Una menzione finale ai Cinque Stelle: "In Sicilia Luigi Di Maio ha tolto la maschera: le abitazioni abusive che lui difende, con noi, vengo invece abbattute".

Tags:
salvini ponte di legnosalvini lega ponte di legno





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.