A- A+
Politica
Lega, "Renzi ha fregato 5 Stelle e Pd. E ora sì 'Giuseppe stai sereno...'"

"In una sola mossa Renzi ha affondato i 5 Stelle e il Partito Democratico. E quindi, da oggi, Giuseppe deve stare sereno". Il capogruppo alla Camera della Lega, Riccardo Molinari, intervistato ad Affaritaliani.it, sintetizza così le conseguenze politiche della scissione da parte di Matteo Renzi che ha lasciato il Pd per fondare gruppi autonomi.

"Da oggi sono più deboli i partiti di maggioranza, M5S e Pd. Renzi non ha alcun interesse ad andare a votare, quindi non credo che sia in discussione, almeno per ora, la tenuta della maggioranza. Ma creerà forte instabilità all'esecutivo".

"Renzi ha prima obbligato Zingaretti, che inizialmente voleva le elezioni, a scendere a patti con il Movimento 5 Stelle e a mettere insieme due forze politiche che si sono insultate per anni come cani, poi, appena fatta la squadra di governo e ottenuta la fiducia in Parlamento, ha rivendicato il suo spazio così da poter cannoneggiare il governo standone fuori ma senza farlo cadere. Li ha fregati tutti e ha affossato 5 Stelle e Pd riprendendosi il centro della scena politica con una tipica manovra di palazzo".

Renzi abile e furbo? "Bisogna vedere che cosa si intende per abile e furbo. Dal mio punto di vista - argomenta Molinari - è spregiudicato e non conosce vergogna. Sapendo che non ha alcun consenso popolare ha lavorato per ritagliarsi uno spazio con giochetti da Prima Repubblica".

Commenti
    Tags:
    molinari lega scissione pd





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.