A- A+
Politica
Salvini scarica Savoini: "Non l'ho invitato io". Rogatoria al vaglio dei pm

Lega: fondi russi; al vaglio dei pm una rogatoria

in Russia nell'ambito dell'indagine per corruzione internazionale in cui e' indagato Gianluca Savoini, il leghista presidente dell'associazione LombardiaRussia, in seguito a una registrazione audio, acquisita agli atti, nella quale si fa riferimento ad una presunta trattativa con alcuni russi per far arrivare fino a 65 milioni di dollari alla Lega con un affare sul petrolio. Lo ha appreso l'ANSA da fonti vicino al dossier. 

Lega: Salvini, non invitato da me Savoini a riunioni

Gianluca Savoini "non e' stato invitato dal Ministero dell'Interno" ne' a Mosca nell'ottobre 2018 ne' a Villa Madama nell'incontro bilaterale di pochi giorni fa con Putin. Lo ha detto il vice premier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in una conferenza stampa al Viminale che era programmata pero' su altro tema, l'intesa con le associazioni dei gestori delle discoteche per prevenire l'abusivismo e assicurare adeguate misure di sicurezza nei locali pubblici. Il leader del Carroccio, riferendosi alla trasferta a Mosca, ha aggiunto: "Posso produrre tutti i documenti relativi a tutti i passeggeri che hanno viaggiato con me". Salvini ha poi precisato, rispondendo a una domanda dei giornalisti: "Che ne so cosa faceva Savoini al tavolo? Chiedetelo a lui. Io faccio il ministro dell'Interno, mi occupo di cose serie, ritengo ridicola questa inchiesta", riferendosi a quella avviata dalla procura di Milano sul caso Savoini e sui presunti finanziamenti alla Lega da parte della Russia.

Conte: non conosco Savoini, a cena con Putin perché al Forum

"Non conosco Gianluca Savoini" e la sua presenza alla cena offerta dalla Presidenza del Consiglio a Villa Madama in onore di Vladimir Putin è conseguenza del fatto che "sono stati invitati tutti i partecipanti del forum Italia-Russia che si era concluso poche ore prima alla Farnesina". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lasciando l'assemblea dell'Abi a Milano, sottolineando che "ho fatto le necessarie verifiche, avendo grandi responsabilità pubbliche abbiamo tutti dei doveri di trasparenza e quindi ci tenevo a spiegare la presenza di Savoini alla cena". 

Lega: Cremlino, l'inchiesta BuzzFeed non prova nulla

"Non prova nulla" l'inchiesta sulla presunta trattativa per un finanziamento milionario dalla Russia a favore della Lega pubblicata da BuzzFeed: lo ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, citato dall'agenzia Interfax. "Non c'e' niente da commentare", ha affermato Peskov. "Abbiamo visto il rapporto di BuzzFeed e abbiamo analizzato la trascrizione" dei colloqui "ma questo non prova nulla. Non vediamo ragione per commentare". 

Fondi russi, Stefano (Pd): Salvini o è bugiardo o è inadeguato

"Un ministro dell'Interno che non sa chi c'è seduto accanto a lui in un vertice internazionale o è un bugiardo oppure non è adeguato a garantire l'ordine pubblico del Paese. #Savoini #Salvini #Rubli". Lo scrive su Twitter il senatore Dario Stefano, vice presidente dei senatori del Pd.

LEGA: SENSI POSTA FOTO SAVOINI CON SALVINI A DUE CONFERENZE STAMPA

"Eppure a me quel signore un po' stempiato in prima fila, vicino allo spin doctor di Salvini, alla conferenza stampa del vicepremier alla TASS a Mosca lo scorso 16 luglio 2018 ricorda qualcuno ... Magari con le luci negli occhi non ci avra' fatto caso, eh". Lo scrive il deputato del Pd, Filippo SENSI, postando una foto della conferenza stampa. SENSI posta anche un'altra foto: "Il 17 ottobre 2018, invece, sempre a Mosca alla conferenza stampa di Salvini a Confindustria sul palco accanto allo staff del ministro (al quale si rivolge) tu guarda un po' chi c'era ...". 

10 2019 07 12 20190712 002242
 

Commenti
    Tags:
    salvinilegarussiasavoini
    in evidenza
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    Home

    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.