A- A+
Politica
Lega, Salvini accoglie due deputati fittiani. "Doppia cifra in Puglia"

Il progetto di una Lega nazionale voluto da Matteo Salvini prende sempre più forma. Oggi il segretario leghista ha salutato in conferenza stampa alla Camera due new entry nel gruppo parlamentare del Carroccio: i deputati pugliesi Nuccio Altieri e Roberto Marti, ex fittiani. "Questa è la sfida che ho cominciato qualche anno fa" e "conto di offrire a 60 milioni di italiani e non più solo a una parte di paese" il "buon governo che stiamo garantendo in 3 regioni e mille comuni", ha detto Salvini, annunciando "un altro passaggio importante in Puglia entro la fine dell'anno con tutti gli amministratori locali che stanno aderendo". "Sentiamo di abbracciare questa sfida - ha sottolineato Altieri - perché le problematiche sono identiche a Bari come a Milano. Con una Lega che diventa Lega dei territori", in Puglia "possiamo arrivare ad avere una percentuale a due cifre. La Puglia ha bisogno di liberarsi di quel meridionalismo che dopo 50 anni non ha portato a nulla". "A questa Lega non più solo Nord ma nazionale crediamo molto e siamo pronti ad andare avanti", gli ha fatto eco Marti.

Ma l'espansione della Lega non si ferma alla sola Puglia. "Il 25 novembre - ha proseguito Salvini - è in agenda il primo evento pubblico di massa a Cagliari", mentre per i primi di dicembre è previsto "un evento con decine di amministratori locali a Caserta". Poi, "entro la fine dell'anno, Puglia e Calabria". Il leader della Lega si è detto soddisfatto per l'esito del voto in Sicilia: "Sono assolutamente felice del risultato siciliano perché ha visto il primo consigliere regionale della storia della Lega varcare i confini di quella che era la Lega fino a ieri", ha commentato il segretario del Carroccio.

VIDEO 1

 


VIDEO 2

 


Lega, Sasso: in Puglia sempre più consensi per nostri progetti

"La Lega si rinforza ulteriormente in Puglia grazie all'ingresso dei parlamentari Nuccio Altieri e Roberto Marti". Per Rossano Sasso coordinatore regionale Noi con Salvini Puglia "il progetto politico nazionale di Matteo Salvini e' sempre piu' attrattivo in Puglia, dove alla comunita' politica che opera sul territorio da ormai 3 anni si affiancano quotidianamente amministratori locali, consiglieri regionali e parlamentari". "A breve - annuncia Sasso - Matteo Salvini sara' nuovamente in Puglia e presenteremo ufficialmente il nuovo simbolo della Lega. Sempre piu' consensi per le proposte della Lega nella nostra regione, che fanno presagire un risultato positivo alle prossime elezioni politiche".

salvini puglia
 

M5S: SALVINI, DIVERSI DA LORO MA HO DIRITTO E DOVERE DI DIALOGARCI

"Con il Movimento 5 Stelle continuo a ritenere di avere il dovere oltre che il diritto di dialogare, consapevole della profonda differenza che c'è tra noi e loro, che è la capacità di amministrare e l'incapacità totale di amministrare". Lo ha ribadito il leader della Lega Matteo SALVINI, parlando in conferenza stampa alla Camera. "Il governo lo facciamo insieme al centrodestra ma se mi manca un voto per cancellare la legge Fornero, a Grillo lo chiedo", ha sottolineato a margine.

ELEZIONI: SALVINI, SI VOTI IL 4 MARZO, NO A PERDITE DI TEMPO

"Ci prepariamo a votare il 4 marzo. Spero che non ci sia la volontà di perdere altro tempo". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, durante una conferenza stampa alla Camera.

CENTRODESTRA: SALVINI, NON PARLO PIU' DI LEADERSHIP

"Non parlo più di leadership. Chi prende un voto in più avrà l'onore e l'onere di formare il governo". Così il leader della Lega Matteo SALVINI, a margine di una conferenza stampa alla Camera.

CENTRODESTRA: SALVINI, MAI AL GOVERNO CON ALFANO

"Con Alfano non andrò mai al governo. Ci ha fregato una volta, ora basta". Lo ribadisce Matteo SALVINI a margine di una conferenza stampa alla Camera. "Chi è uscito dalla porta - ha sottolineato il segretario della Lega - non può rientrare dalla finestra".

ELEZIONI: SALVINI, SE ENTRO NATALE NO DATA VOTO A ROMA PER FARE PRESSIONE

Se entro Natale non si conosce la data del voto "scenderemo a Roma per fare pressione". Così a #CorriereLive il leader della Lega, Matteo SALVINI.

SICILIA: SALVINI, HA VINTO GIOCO DI SQUADRA

"Mai come oggi posso dire che in Sicilia ha vinto il gioco di squadra". Così Matteo SALVINI, leader della Lega, a #CorriereLive.  "A Nello Musumeci l'ho detto: quando deve formare la giunta conti su di me per dire tutti i no che dovrà dire".

SICILIA: SALVINI, DE LUCA SI ERA PROPOSTO ANCHE A NOI, FATTO BENE A DIRE NO

"Abbiamo fatto più che bene a dire dei no a qualcuno che si proponeva per le nostre liste offrendo voti e sostegno. E la cronaca di oggi ci dice che abbiamo fatto bene a dire alcuni no". Lo ha detto in conferenza stampa alla Camera Matteo SALVINI, commentando l'arresto del neo-deputato regionale siciliano dell'Udc Cateno De Luca. "Continueremo a dire dei no a chi si avvicina alla Lega perché la vede come un tram per fare carriera personale. Spero che gli stessi no abbiano la forza e l'orgoglio di dirli tutti gli alleati di centrodestra: vogliamo governare il paese ma vogliamo farlo a testa alta e al di sopra di ogni sospetto", è l'invito del segretario della Lega. A margine il leader del Carroccio ha spiegato che De Luca "era uno che si era proposto" alla Lega "e a cui abbiamo detto no grazie". 

Tags:
lega nazionalelega puglialega sudlega matteo salvini sudlega matteo salvini puglia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.