A- A+
Politica
Lega, Salvini: "L'euro è sbagliato". E candida Alberto Bagnai

Matteo Salvini ha annunciato la candidatura dell'economista Alberto Bagnai, il "prof no euro". "L'Euro era, è e resterà un esperimento sbagliato. Ci stiamo preparando a difendere l'interesse nazionale", ha affermato il leader del Carroccio in una conferenza stampa a Montecitorio per presentare "cosa farà il governo Salvini dal 5 marzo in poi". 

Sull'euro "noi non abbiamo mai cambiato idea. Difendiamo gli italiani e il documento che regola la vita degli italiani, che è la Costituzione. Ogni iniziativa verrà concordata. Noi per difendere il lavoro e il risparmio degli italiani non neghiamo a priori nessuna possibilità. Un paese che non controlla la sua moneta non è un paese completamente libero"

Non solo, ecco una seconda candidatura. Claudio Borghi, responsabile Economia della Lega, si candiderà a Siena "per sfidare il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan. Un collegio che la sinistra da' per acquisito ma che sara' conteso". Lo ha annunciato sempre il segretario del partito, Matteo Salvini. A Siena, ha aggiunto, la Lega presentera' agli elettori "un futuro diverso rispetto ai drammi del passato". Borghi ha ringraziato Salvini dicendo: "Il Pd ha distrutto la piu' antica banca del mondo e ora dice che l'hanno salvata. Candidandomi mi ha fatto un grande regalo". Ora, ha aggiunto "i senesi avranno la possibilita' di riscattare questa vergogna". 

 

Ma un ricorso ora fa tremare il segretario...

 

Sospendere in via "cautelare" la "nomina di Matteo Salvini quale segretario federale della Lega nord" e "inibire" l'eurodeputato milanese e l'attuale consiglio federale dalle attivita' connesse al loro ruolo nel partito "anche in relazione alle elezioni politiche fissate per il 4 marzo". E' quanto chiede il ricorso d'urgenza presentato al Tribunale civile di Milano contro Salvini da un componente del listino collegato allo sfidante dell'eurodeputato milanese alla segreteria, l'assessore lombardo Gianni Fava. LEGGI TUTTO

Tags:
legamatteo salvinialberto bagnaieuro





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.