A- A+
Politica
Lega: via lacci e lacciuoli per i sindaci. Dobbiamo intervenire al più presto

"La Lega contribuirà al progetto di riforma della Giustizia", dichiara ad Affaritaliani.it il sottosegretario al ministero della Giustizia Jacopo Morrone, commentando le parole di Matteo Salvini sulla revisione del reato di abuso d'ufficio. L'esponente del Carroccio precisa: "Ora siamo tutti sul territorio per la campagna elettorale in vista del voto di domenica e ci sarà occasione di confrontarci di persona già nei prossimi giorni, ma quello che posso dire è che c'è la volontà da parte nostra di liberare da lacci e lacciuoli tutti gli amministratori pubblici. È una strada che definirei obbligata, poi vedremo come e in che modo intervenire nel dettaglio".

"L'obiettivo - aggiunge Morrone - è appunto quello di liberare i sindaci, soprattutto quelli sotto i 15mila abitanti, dalla burocrazia che al momento ne frena e condiziona l'azione amministrativa. Sono persone che svolgono un ruolo di semi-volontariato e per poche decine di euro sono sottoposti a immensi rischi e responsabilità. Dobbiamo al più presto invertire la tendenza dato che nessuno vuole più fare il sindaco. Questa è l'ottica con cui si muove la Lega, poi vedremo nel concreto dove e come agire esattamente con le proposte e disegni di legge da sottoporre al Parlamento", conclude il sottosegretario alla Giustizia.

Commenti
    Tags:
    giustizia lega





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.