A- A+
Politica
Legge elettorale fiducia, Forza Italia esce dall'Aula. Non partecipa al voto

Forza Italia uscirà dall'Aula di Palazzo Madama e quindi non parteciperà alla votazione sulla fiducia al governo posta sulla nuova legge elettorale. Lo apprende Affaritaliani.it da fonti parlamentari ai massimi livelli del partito di Silvio Berlusconi. La mossa serve a far scendere il quorum e consentire così al Rosatellum 2.0 di ottenere il via libera definitivo senza problemi con l'ok di Palazzo Madama. La mossa di Forza Italia si unisce alla decisione dei verdiniani di Ala di votare la fiducia e così il governo non rischia nonostante il no di Articolo 1 e Sinistra Italiana.

E' in corso nell'Aula del Senato l'esame della legge elettorale. Come stabilito dalla Capigruppo, in mattinata prosegue la discussione generale unica. L'ordine delle votazioni nominali previste oggi è così articolato: alle 14, la chiama sull'articolo 1; alle 15, la chiama sull'articolo 2; alle 16, la chiama sull'articolo 3; alle 17, la chiama sull'articolo 4; alle 18, si vota ordinariamente l'articolo 5, sul quale non è stata posta la fiducia. Infine l'ultima fiducia sull'articolo 6. Le dichiarazioni di voto avranno luogo giovedì 26 dalle 9,30; il voto finale è previsto intorno alle 11.

Tags:
legge elettorale fiduciafiducia legge elettorale forza italia





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.