A- A+
Politica

Il Consiglio dei Ministri ha autorizzato l'ipotesi di porre la fiducia sulla legge elettorale.

"Dopo la riunione di maggioranza ho telefonato al premier Paolo Gentiloni riferendo che la valutazione della maggioranza sarebbe che e' opportuna la fiducia perche' il testo e' frutto di un faticoso equilibrio tra maggioranza e opposizione e sottoporlo ai voti segreti metterebbe in difficolta' il complesso del testo". Cosi' il capogruppo Pd alla Camera, Ettore Rosato, ha risposto poco prima in Transatlantico all'Ansa.

"Non possiamo fare a meno - sostiene il presidente dei deputati Pd - della legge elettorale e questo testo va votato nel suo complesso con l'equilibrio raggiunto" tra i partiti.

 

Legge elettorale: Speranza: Mettere la fiducia oltre i limiti democrazia

 

"Mettere la fiducia sulla legge elettorale a pochi giorni dallo scioglimento delle Camere è oltre i limiti della democrazia". Lo scrive su Facebook il coordinatore nazionale di Articolo Uno - Mdp Roberto Speranza. "Qui si sta scherzando col fuoco. Una legge che toglie la sovranità ai cittadini di scegliere i propri eletti viene approvata togliendo la sovranità al Parlamento. Non voglio credere che sia vero", conclude Speranza.Roma, 10 ottobre 2017.

 

Scotto: fiducia sul Rosatellum sarebbe atto eversivo

 

"La fiducia sul Rosatellum Bis sarebbe tecnicamente un atto eversivo. Gentiloni sulle orme del suo predecessore. Conti fino a dieci prima di farlo". Lo scrive Arturo Scotto, deputato Mdp, sutwitter, a proposito dell'ipotesi di porre la questione di fiducia alla Camera sulla legge elettorale.

Tags:
legge elettorale fiducia pd gentiloni

in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

i più visti
in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.