A- A+
Politica
Legge elettorale, incontro Renzi-Gianni Letta. Ma lo staff di Matteo smentisce

INCONTRO TRA RENZI E GIANNI LETTA SULLA LEGGE ELETTORALE

Via alle grandi manovre sulla legge elettorale. Gianni Letta, impegnato insieme a Nicolo' Ghedini a sondare tutti i partiti, dopo aver visto Pier Luigi Bersani avrebbe incontrato, a quanto si apprende, martedi' al Nazareno anche Matteo Renzi. Un colloquio (che viene pero' smentito dal portavoce del Nazareno) che non avveniva dal gennaio 2015 quando il patto del Nazareno si ruppe sull'elezione di Sergio Mattarella al Quirinale, per capire se ci sono margini di manovra sul premio alla coalizione. Ma Matteo Renzi, pur aprendo ad un accordo largo sulla riforma del Consultellum, avrebbe ribadito la sua contrarieta'.

RENZI SMENTISCE: "NESSUN INCONTRO"

"Non è vero che abbia visto Letta". Il segretario del Pd Matteo Renzi smentisce in un'intervista alla Nazione i rumors su un suo incontro col braccio destro di Berlusconi sulla legge elettorale. "E comunque - rimarca - il Pd ha dato la disponibilità più ampia sia per il Mattarellum, che è una legge basata sulla coalizione, sia per il sistema tedesco che è basato sulla lista. Che volete di più da noi?".

Tags:
legge elettoralematteo renzigianni letta





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.