A- A+
Politica
Legittima difesa, Bonafede: "Priorità". Ma Forza Italia attacca
LaPresse

Gli interventi in tema di legittimadifesa sono "una priorità". Lo ha assicurato il ministro dellaGiustizia, Alfonso Bonafede, ascoltato in commissione Giustizia alSenato sulle linee programmatiche del suo ministero.

"Bisogna eliminare le zone d'ombra che rendono difficile e complicatodimostrare che si è agito per legittima difesa", ha spiegato,sottolineando che si tratta di "un tema che non riguarda solo lasicurezza ma anche la giustizia, perché un cittadino costretto adifendersi deve sentire che lo Stato è al suo fianco".

LEGITTIMA DIFESA: GELMINI, PER BONAFEDE PRIORITA' ORA CHE ARRIVA PDL FI

''A poche ore dalla presentazione dellanostra proposta di legge, il ministro Bonafede fa sapere che lariforma del diritto alla difesa è una priorità del governo.Coincidenza? Non credo, ma meglio tardi che mai!#FIperlaLegittimaDifesa #DirittodiDifesa #40giornidiVUOTO''. Lo scrivesu Twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Cameradei deputati.

GIUSTIZIA: GELMINI, CULTURA SOSPETTO NON E' STATO DI DIRITTO

"Manifestiamo una profonda preoccupazionein materia di giustizia e preannunciamo un'opposizione ferma perchériteniamo che il garantismo non sia un gargarismo e che la cultura delsospetto non possa appartenere allo stato di diritto". Lo ha detto,Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia,intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della proposta dilegge (già depositata congiuntamente tanto alla Camera quanto alSenato) sul cosiddetto diritto di difesa.

''Riteniamo - ha continuato - che il governo debba davvero fare unariflessione e lo diciamo anche ai colleghi della Lega, con i qualiabbiamo condiviso la cultura garantista. Aspettiamo di valutare iprovvedimenti, però le frasi pronunciate dal Ministro della giustiziasono davvero un qualcosa che non ci appartiene''.

"Bene il fatto che Di Maio abbia scoperto l'importanza dei voucher,bene che Bonafede dica che la legittima difesa debba esserecalendarizzata, ma aspettiamo i fatti", ha concluso.

Tags:
legittima difesabonafedegelmini

in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

i più visti
in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.