A- A+
Politica
Legittima difesa, Salvini: una festa a Verona per la legittima difesa

LEGITTIMA DIFESA: MATTEO SALVINI ANNUNCIA LA FESTA DELLA LEGITTIMA DIFESA A VERONA

 

'Non esiste eccesso di legittima difesa se un uomo armato entra in casa tua, nella tua proprietà per rubare o mettere in pericolo la tua famiglia.. Occorre mettere mano alla legge e portare in Parlamento per l'approvazione un nuovo approccio più coerente con le legislazioni europee' così Matteo Salvini con la consueta veemenza e chiarezza riafferma la sua idea di legittima difesa.

'Il 25 aprile a Verona saremo in piazza per la festa della legittima difesa, una festa che dobbiamo riprendere alla sinistra' continua il leader della Lega.

 

NUOVA LEGGE SULLA LEGITTIMA DIFESA E CHIUSURA DEI CENTRI SOCIALI

 

Il messaggio sulla legittima difesa è in parallelo all'altra forte promessa di  chiudere tutti i centri sociali. Centri che ora non hanno più motivo di esistere e rappresentano, non solo per il leader leghista, focolai di violenza gratuita.

Il tema della criminalità continua ad essere ricorrente. E' solo di pochi giorni fa l'ennesimo atto criminoso ai danni di un ristoratore a Casaletto Lodigiano. Per difendersi l'uomo ha sparato un colpo, forse per errore o paura, uccidendo uno dei ladri entrati nel suo ristorante di notte per rubare. Ora e' indagato per omicidio volontario.

 

LEGITTIMA DIFESA: MICROCRIMINALITÀ IN CRESCITA DEL 126%

 

Purtroppo, come rileva il Censis, negli ultimi 10 anni sono diminuiti gli omicidi ma la microcriminalità è aumentata del 126%. Ogni due minuti vi e' un furto in appartamento. E il Nord Ovest è al top del non invidiabile ranking delle aree piu' visitate dai 'topi di appartamento'.

 

LEGITTIMA DIFESA: NESSUNO CHIEDE ALLA GENTE DI ARMARSI

 

Non si tratta di spingere la gente ad armarsi ma è necessario dare maggiori certezze e sicurezze con una legge che non punisca in alcun caso, come in Germania, un atto di legittima difesa.
Oppure una legge come quella,vigente nel Regno Unito, che considera giusta l'autodifesa quando viene usata, in maniera ragionevole, verso una minaccia ingiusta. E, in ogni caso, gli atti non sono perseguibili come atti criminali.

Più' o meno lo stesso orientamento tenuto da Francia e Spagna, dove si considera legittima difesa la risposta, sempre ragionevole, ad un'offesa ingiusta e in situazione di pericolo di terzi, familiari compresi.


UNA LEGITTIMA DIFESA A TUTELA DEI DERUBATI

 

Troppo spesso invece i giudici italiani prendono la legge attuale alla lettera. Il risultato e' che, troppe sentenze, non tutelano la vera vittima, ovverosia il derubato .

La pressione di Matteo Salvini, unico tra i politici ad affrancarsi da un certa ipocrisia pelosa di molti suoi colleghi intende indirizzare il Parlamento verso una legge più equilibrata e garantista nei confronti di tutti quei cittadini che, in casa propria, vengono assaltati e derubati, percossi e spaventati.

Queste vittime non hanno certo il tempo di leggersi il codice per capire cosa e quanto fare per evitare successivi danni penali ed economici. Devono solo difendere se stessi e la propria famiglia.

Tags:
legittima difesalegge legittima difesamatteo salvinisalvini legittima difesa

in vetrina
Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

Grande Fratello 2018, ALESSIA PRETE SEXY: DOCCIA E TINTARELLA. Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Casellati vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Casellati vista dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FREE SUNDAYS CITROEN: “Ma che domenica speciale… una domenica con te!”

FREE SUNDAYS CITROEN: “Ma che domenica speciale… una domenica con te!”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.