A- A+
Politica
Letta: "Non escludo alleanza con Berlusconi", l'apertura del Pd a Forza Italia
Enrico Letta Silvio Berlusconi 

Lapresse

Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, ospite a Piazza Pulita su La7, risponde alla domanda "esclude alleanze con Berlusconi?" ha risposto: "No, in Europa siamo alleati e in Consiglio dei Ministri Brunetta, Carfagna e Gelmini sono quelli che vanno d'accordo con i nostri ministri, fanno le cose insieme senza problemi".

Viene da chiedersi cosa ne pensano di queste dichiarazioni i membri del MoVimento 5 Stelle, da sempre nemici giurati dell'ex Presidente del Consiglio: il noto esponente del movimento, Alessandro Di Battista, viene ricordato anche per aver letto la sentenza di condanna di Dell'Utri e Berlusconi ad Arcore.

E infatti il deputato pentastellato Raphael Raduzzi pubblicando il video delle parole di letta, scrive: "Avete sentito le parole di Letta? Qualcuno mi spieghi come fa il MoVimento 5 Stelle a volersi alleare con queste forze politiche. Per Letta l’alleanza con Forza Italia è ovvia e naturale”.

Questo è lo scenario, questa è la realtà dei fatti, altro che “cambiare il PD dal didentro”. Il PD di Letta era e resta quel PD dell’inciucio con Berlusconi, ossia il peggio della politica degli ultimi 30 anni contro cui il MoVimento 5 Stelle si è sempre battuto. Gli italiani hanno dato fiducia al Movimento per contrastare il “PDL e PDmenoElle”, non per stringerci un’alleanza!

Commenti
    Tags:
    letta berlusconipdforza italia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.