Politica
Letta: "Non escludo alleanza con Berlusconi", l'apertura del Pd a Forza Italia

Lapresse
Il segretario del Pd Enrico Letta ha aperto ad un alleanza con Silvio Berlusconi, ricordando che in Europa già esiste
Enrico Letta, segretario nazionale del Partito Democratico, ospite a Piazza Pulita su La7, risponde alla domanda "esclude alleanze con Berlusconi?" ha risposto: "No, in Europa siamo alleati e in Consiglio dei Ministri Brunetta, Carfagna e Gelmini sono quelli che vanno d'accordo con i nostri ministri, fanno le cose insieme senza problemi".
Viene da chiedersi cosa ne pensano di queste dichiarazioni i membri del MoVimento 5 Stelle, da sempre nemici giurati dell'ex Presidente del Consiglio: il noto esponente del movimento, Alessandro Di Battista, viene ricordato anche per aver letto la sentenza di condanna di Dell'Utri e Berlusconi ad Arcore.
E infatti il deputato pentastellato Raphael Raduzzi pubblicando il video delle parole di letta, scrive: "Avete sentito le parole di Letta? Qualcuno mi spieghi come fa il MoVimento 5 Stelle a volersi alleare con queste forze politiche. Per Letta l’alleanza con Forza Italia è ovvia e naturale”.
Questo è lo scenario, questa è la realtà dei fatti, altro che “cambiare il PD dal didentro”. Il PD di Letta era e resta quel PD dell’inciucio con Berlusconi, ossia il peggio della politica degli ultimi 30 anni contro cui il MoVimento 5 Stelle si è sempre battuto. Gli italiani hanno dato fiducia al Movimento per contrastare il “PDL e PDmenoElle”, non per stringerci un’alleanza!