A- A+
Politica
Libertà di stampa accuse a Grillo da Rsf

Secondo il rapporto annuale di Reporters sans Frontiéres (Rsf) la libertà di stampa in Italia è migliorata: dal 77-simo posto al 43-simo in un anno.

Tuttavia il rapporto 2016 segnala anche che:

 “I giornalisti subiscono, come prevedibile, minacce dalla criminalità organizzata ma anche da politici come Beppe Grillo, del Movimento 5 Stelle, che non ha esitato a rendere pubblica l’identità dei giornalisti che lo infastidiscono”.

Ma anche nel 2015 Grillo era stato bacchettato da Rsf: “Sembra voler controllare i giornalisti”.

Tuttavia c’è un fatto: Grillo ha spesso citato gli anni scorsi dai suoi spettacoli teatrali proprio i rapporti di Rsf ben denunciare la mancanza di libertà in Italia.

Naturalmente Grillo ha controreplicato -banalmente- dal suo blog attaccando gli antichi amici dicendo che non è lui il problema ama il sistema corrotto che non ha editori puri etc etc.

Insomma, nel M5S pare che si passino il testimone ogni giorno.

Se la povera Virginia Raggi è sfiancata dalle continue gaffe, c’è sempre qualche pentastellato pronto a dire castronerie sui vaccini e quando si stanca scende in campo addirittura il Capo e cioè Beppe Grillo.

In un Paese Normale questa figuraccia internazionale avrebbe fatto chiudere la baracca ma l’Italia normale non è, è terra di bugie e infingardi e così la frittata è stata prontamente e solennemente rivoltata nel blog stesso dalla “psico - polizia” grillina.

Il vero problema è che l’Italia ha perso il suo senso critico e si permette che la post - verità domini su tutto e tutti; si permette che Grillo smentisca a ripetizione sé stesso, a volte a distanza di ore, senza che nessuno si indigni più.

Si permette che si venga menati per il naso dal duo Grillo - Raggi sullo Stadio della Roma, che Grillo sia passato dalla distruzione dei computer in diretta alla loro esaltazione.

È proprio la perdita del senso delle proporzioni e l’abituarsi a tutto che sta facendo precipitare il Paese.

Tags:
grillo rsfgrillo libertà di stampa





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.