A- A+
Politica
Livorno, quattro persone armate di bastoni aggrediscono militante di CasaPound

Livorno. La scorsa notte un militante di CasaPound intento ad affiggere un manifesto in Via Garibaldi è stato aggredito da quattro persone incappucciate e armate di bastoni. Prima i quattro lo hanno pestato di botte, quindi hanno spaccato i finestrini della sua auto, dove si trovava la compagna incinta, rimasta illesa. 

Ricoverato al pronto soccorso in codice rosso, il ragazzo rischia di perdere un occhio, cosìsi legge in una nota di CasaPound Italia.

Non si è fatta attendere la dichiarazione del segretario nazionale Simone Di Stefano, candidato premier per CasaPound. "“E’ incredibile quello che sta accadendo in Italia," dichiara, "mentre le piu’ alte cariche dello Stato vanno manifestando e lanciano allarmi sul sedicente pericolo fascista, gli antifascisti lanciano cacce all’uomo, rivendicano con orgoglio brutali pestaggi, aggrediscono e insultano le forze dell’ordine nella totale impunita’".

"Al nostro militante gravemente ferito" prosegue Di Stefano, "va la piu’ totale solidarieta’ e vicinanza del movimento. Al ministro Minniti, invece, che non ha ritenuto di spendere una parola sulle minacce di chi ha promesso di mettere a ferro e fuoco Roma per impedirci di parlare al Pantheon questo pomeriggio, annunciando una manifestazione senza autorizzazione nella ‘green zone’, chiediamo invece cosa si debba aspettare ancora per intervenire".

"Gesti vigliacchi come questi" conclude, "o come quelli di Torino, Piacenza, Palermo, non fanno altro che rendere plasticamente evidente qual e’ la verita’ storica del periodo in cui viviamo: un movimento come CasaPound che si organizza, si impegna, si presenta alle elezioni e cerca di cambiare il mondo facendo politica e una massa di vecchi partiti che, pur di mantenere il loro posto alla guida del paese, cedono ai ricatti dei violenti”.

Simone Di Stefano è atteso oggi al Pantheon a Roma per l'evento di chiusura della campagna elettorale. L'allerta è massima. 

Intanto, nuovi particolari emergono dalle indagini, scrive su facebook Andrea Antonini, vicepresidente di CasaPound Italia: "Li hanno aggrediti al grido di "fasci di merda" e quando lui ha detto "fermi, lasciatela stare, lei è incinta", hanno replicato "tanto verrà un figlio fascista" e hanno sfondato i finestrini dell'auto dove era seduta". 

Tags:
casapoundaggressionefascismoantifascismolivornosimone di stefano





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.