A- A+
Politica
Lollobrigida e la pasta sulla Luna: "Sx cresciuta a champagne, non capisce"
Francesco Lollobrigida

Lollobrigida e la missione alla Nasa in collegamento col Tg1. Ennesima bufera politica

Nuove polemiche per la missione di Francesco Lollobrigida, il ministro dell'Agricoltura ha voluto assistere al lancio della missione Voluntas, insieme ad Axiom da Cape Canaveral e la trasferta alla Nasa per portare la pasta italiana ha generato l'ennesimo polverone politico. Lollobrigida, dopo gli attacchi per il suo collegamento al Tg1 con la missione spaziale — ha detto "arriveremo sulla Luna senza rinunciare al grano dei nostri agricoltori". E ha scritto sui social: "Le sinistre e alcuni giornalisti cresciuti a champagne ci deridono perché promuoviamo i nostri prodotti e ringraziamo i nostri agricoltori, pescatori, artigiani e imprenditori. Del resto, nei loro salotti e redazioni l’odore di letame non arriva" ma "ripareremo noi i danni che hanno creato, con umiltà e pazienza".

Leggi anche: Sinner re d'Australia, Roberta Vinci: "Vi spiego come ha sconfitto Medvedev. Djokovic? Oggi Jannik è il n°1"

Leggi anche: Europee, Meloni si candida. Ma lo dirà solo ad aprile. Anteprima Affaritaliani

"Dopo una fase di preparazione di 14 giorni che ha visto l’equipaggio guidato dal connazionale Walter Villadei usare solo ed esclusivamente cibo italiano; con l’avvio della missione Voluntas, insieme ad Axiom, una delle eccellenze alimentari nazionali, la pasta, va in orbita", aveva detto il ministro di ritorno dagli Usa commentando appunto il lancio della navicella che poche ore prima era partita dalla base Kennedy space center della Nasa. Si tratta di "una sfida che guarda all’innovazione, andando oltre i nostri confini" rimarca il ministro. Ma dalla sinistra erano arrivati duri attacchi, anche per il collegamento in diretta col Tg1: "Ecco quali sono le priorità del governo Meloni". Ora la replica del ministro è destinata ad alimentare un nuovo polverone politico.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.