A- A+
Politica
Lollobrigida: "Spread? Solito cinema. Dopo Meloni ci sono solo le urne"
Francesco Lollobrigida

Governo Meloni, Lollobrigida: "Se cade ci sono solo le elezioni"

«Una cosa è certa. Dopo il governo Meloni, tra quattro anni o quando dovesse finire, ci saranno le elezioni». Francesco Lollobrigida, intervistato dal Corriere della Sera, liquida come «il solito cinema» gli scenari pessimisti sul cammino del governo, sull'onda dello spread, per esempio, e chiarisce che «Fdl, che in Parlamento è decisivo, non convergerà su alcun governo tecnico. O non uscito da un voto popolare».  Linea sulla quale, assicura, si troveranno anche gli alleati: «Ne siamo certi. Lo dimostrano i fatti, più delle dichiarazioni», dice l'esponente FdI. 

Tornando agli indicatori economici del Paese, «anche all'opposizione - spiega il ministro dell'Agricoltura, tra i più vicini a Giorgia Meloni - non abbiamo mai considerato questi indicatori per valutare la solidità di un governo. Dovrebbe essere sempre il giudizio dei cittadini - rimarca - a stabilirla. Ma anche volendo giocare a questo gioco bisogna dire la verità. Lo spread è assai più basso di quando abbiamo iniziato a governare. E anche di valori raggiunti durante l'attività di esecutivi precedenti. E non mi ricordo all'epoca - puntualizza - strilli o titoli che sottolineavano presunte impennate. Anche la Borsa segna una crescita eccezionale. Superiore ai valori pre crisi del 2008. Forse la migliore nella Ue".   

"Dunque questo tifo spregiudicato di alcuni a descrivere una crisi economica e finanziaria insostenibile - ribadisce Lollobrigida - non corrisponde a realtà».

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.