A- A+
Politica
Lombardi (M5S): "Votare per Bonaccini? Il Pd faccia una proposta"

Lombardi (M5S): votare per Bonaccini? Il Pd faccia una proposta - In Emilia-Romagna "vorrei che il Pd ci facesse una proposta netta, esplicita e trasparente agli occhi degli elettori, se effettivamente vuole condividere con noi un percorso anche a livello regionale. Vorrei che questa fosse messa al voto sulla nostra piattaforma per decidere se andare con loro o se andare da soli". Lo ha detto la capogruppo del M5S alla regione Lazio Roberta Lombardi a "L'Intervista" su Sky TG24, intervistata da Maria Latella, rispondendo a una domanda se lei voterebbe per Stefano Bonaccini in Emilia-Romagna.

Lombardi (M5S): Virginia Raggi non può ricandidarsi - "No, la regola è questa e io trovo che sia molto sana per tutti, anche io sono al secondo mandato. Nessuna deroga per nessuno. Si può fare politica anche fuori dalle istituzioni, anzi un ricambio generazionale è sano e salutare". Lo ha detto la capogruppo del M5S alla regione Lazio Roberta Lombardi a "L'Intervista" su Sky TG24 rispondendo, rispondendo a una domanda su una possibile deroga alla regola dei due mandati elettivi per permettere a Virginia Raggi di ricandidarsi a sindaca di Roma.

Lombardi (M5S): troppi distinguo da Di Maio sul Governo - "Più che parlare di una fronda, parlerei del fatto che come M5S abbiamo fatto un investimento su questo Governo perché volevamo fare delle cose utili per il Paese. Quindi sicuramente questo modo continuo di porre dei distinguo, anche semplificando il messaggio politico alla ricerca sempre del titolo o dell'agenzia che ti ponga più in evidenza, è stancante". Lo ha detto la capogruppo del M5S alla regione Lazio Roberta Lombardi a "L'Intervista" su Sky TG24 rispondendo a una domanda su una possibile fronda nel M5S pronta a sfiduciare Luigi di Maio perché non condivide il suo continuo picconamento del Governo. "Preferirei - ha continuato, secondo la sintesi delle sue parole diffusa dal network satellitare - che ci fosse molto meno ricerca del tweet o dell'agenzia e che ci fosse molta più voglia di mettersi effettivamente a conciliare dei punti di vista che possano essere anche giustamente diversi, ma che hanno pari dignità e che devono trovare una forma di mediazione. L'atteggiamento di Di Maio - ha concluso Lombardi - è quello del capo politico di una forza che sta cercando di mantenere la propria identità all'interno del Governo ma lo fa in una modalità molto muscolare che non condivido, preferirei che fosse più mediata".

Commenti
    Tags:
    lombardi m5s





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.