A- A+
Politica
Lombardia, Renzi: "Occhio a non sottovalutare Gori. Noi la rottamazione"
Giorgio Gori

"Occhio a non sottovalutare Gori: l'avete fatto a Bergamo e avete visto come e' andata a finire. Occhio a sottovalutare questa comunita'", dichiara il segretario nazionale del PD Matteo Renzi, durante il suo intervento al teatro Franco Parenti, durante l'evento elettorale 'Obiettivo governo', rivolgendosi, idealmente, al centrodestra.

"Dobbiamo combattere l'incapacita' elevata a orgoglio, con i M5S che si lamentano dell'emergenza rifiuti ma se gliela risolve il PD, la negano o se non gli torna il bilancio, aggiunge 5 mln di euro a penna. Non si gioca con i soldi dei cittadini. Il centrodestra e' un remake del passato: al posto di Bossi in canottiera c'e' Salvini con la felpa, al posto di Fini c'e' la Meloni e al posto di Berlusconi, c'e' Berlusconi. Combatteremo la restaurazione di quelli che c'erano prima", assicura Renzi. "Il lusso piu' grande per chi fa politica e' andare incontro agli altri e stabilire una relazione umana", continua.

"Il nostro obiettivo e' affrontare il futuro, con tenacia, orgogliosi per i risultati ottenuti. E in Lombardia si puo' fare. L'orizzonte che abbiamo e' di 49 giorni in cui dobbiamo mandare un messaggio chiaro alla gente, con 100 punti chiari e semplici, che mettono insieme i grandi sogni e il lavoro quotidiano", spiega. "Dobbiamo opporre le ragioni della speranza a quelle del rancore: basta polemiche, tutti insieme a dire cose semplici", conclude.

Tags:
pd candidature lombardiarenzi gorigiorgio gori candidatura pd





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.