A- A+
Politica
Luigi Di Maio oggi al Congresso Uil

Ieri si è aperto a Roma, presso la nuova Nuvola di Fuksas nel quartiere Eur, il congresso nazionale Uil.

Il segretario uscente Carmelo Barbagallo ha dichiarato:

“Al nuovo esecutivo Lega-M5S, ora diamo il tempo di governare: lo sottoporremo alla prova dei fatti, perché esprimere adesso un giudizio, equivarrebbe a un pregiudizio ideologico” e poi, in riferimento esplicito alle prime azioni intraprese dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio:

“Bene sui rider ed in generale sulle nuove figure del lavoro 4.0 a cui riconoscere tutele” mentre ha ribadito il no al salario minimo”.

Barbagallo ha anche espresso dubbi sulla cosiddetta “quota100” per le pensioni, presente nel programma del governo giallo-verde.

Oggi è atteso l’intervento del Ministro Luigi Di Maio; si tratta della sua prima uscita pubblica istituzionale e c’è attesa di vedere come imposterà il dialogo con le forze sociali su tematiche generali, come appunto quello della riforma (o superamento) della legge Fornero e tematiche particolari, come il divieto del lavoro domenicale.

Si attende anche il confronto con la Cgil che, tramite la segretaria Susanna Camusso, si è già espressa ideologicamente contro il programma del governo.

Tags:
luigi di maiouilcarmelo barbagallocgilsusanna camussofornero





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.