A- A+
Politica
Luigi Di Maio oggi al Congresso Uil

Ieri si è aperto a Roma, presso la nuova Nuvola di Fuksas nel quartiere Eur, il congresso nazionale Uil.

Il segretario uscente Carmelo Barbagallo ha dichiarato:

“Al nuovo esecutivo Lega-M5S, ora diamo il tempo di governare: lo sottoporremo alla prova dei fatti, perché esprimere adesso un giudizio, equivarrebbe a un pregiudizio ideologico” e poi, in riferimento esplicito alle prime azioni intraprese dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio:

“Bene sui rider ed in generale sulle nuove figure del lavoro 4.0 a cui riconoscere tutele” mentre ha ribadito il no al salario minimo”.

Barbagallo ha anche espresso dubbi sulla cosiddetta “quota100” per le pensioni, presente nel programma del governo giallo-verde.

Oggi è atteso l’intervento del Ministro Luigi Di Maio; si tratta della sua prima uscita pubblica istituzionale e c’è attesa di vedere come imposterà il dialogo con le forze sociali su tematiche generali, come appunto quello della riforma (o superamento) della legge Fornero e tematiche particolari, come il divieto del lavoro domenicale.

Si attende anche il confronto con la Cgil che, tramite la segretaria Susanna Camusso, si è già espressa ideologicamente contro il programma del governo.

Tags:
luigi di maiouilcarmelo barbagallocgilsusanna camussofornero

in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

i più visti
in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.