A- A+
Politica
Roberto Fico si inserisce nella vicenda De Falco. Di Maio in difficoltà

L’ennesimo balletto inscenato da Luigi Di Maio ha questa volta come protagonisti il “comandante santo” Gregorio De Falco, quello che con virile determinazione, “salga a bordo cazzo”, richiamò Francesco Schettino ai suoi doveri non coniugali ma navali illuminandolo di quella luce autoritaria che sempre fa presa sul nostro popolino.

I fatti sono noti: la moglie Raffaella e la figlia di De Falco hanno “denunciato” il rispettivo marito e padre per maltrattamenti familiari provocando la reazione del comandante ora candidato con i Cinque Stelle che si difende in maniera in realtà non troppo convincente:

«Non sono mai stato violento, è evidente che si tratta di una strumentalizzazione mediatica volta alla denigrazione».

Le virgolette significano che la donna è stata effettivamente dalla polizia e ha raccontato dell’aggressione ma non ha verbalizzato, ma in ogni caso la denuncia è valida perché fatta in presenza di un pubblico ufficiale. Certamente il quadretto che ne esce non è idilliaco per un candidato al Senato soprattutto in questo periodo di acuta sensibilità verso il problema delle donne maltrattate (e qui c’è anche la figlia di mezzo, a quanto pare).

A questo punto è partito il solito carosello mediatico che fa la gioia dei giornalisti e dei lettori: Di Maio è accorso come un supereroe alla rovescia provocando il solito peggioramento della situazione e con fare inquisitorio ha detto che chiamerà la moglie per farsi spiegare presso la Procura dei Cinque Stelle mentre i suoi avversari politici interni ne hanno prontamente approfittato. Oggi Roberto Fico presidente della Commissione vigilanza Rai ed in odore di eterodossia insieme ad Alessandro Di Battista ha mostrato pollice verso il comandante chiedendo un supplemento di inchiesta mentre il povero De Falco solo ora ha capito in che guaio si è cacciato con i Cinque Stelle, altro che Schettino.

Si attende il pronunciamento del giudice supremo, Beppe Grillo.

 

Tags:
luigi di maiogregorio de falcoroberto ficocinque stellebeppe grillo





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.