A- A+
Politica
M5S, altri 5 decisi ad andarsene. Linea dura Di Maio, pronto a cacciarli
Foto: LaPresse

Nel d-day del taglio dei parlamentari spuntano dieci assenti M5S: cinque in missione (dunque giustificati) e altrettanti che non votano (quindi non giustificati): Massimiliano De Toma, Andrea Colletti, Roberto Rossini, Sebastiano Cubeddu, Stefania Mammì. Intanto, Davide Galantino saluta tutti e passa con Fratelli d’Italia: l’annuncio non è indolore. Perché a Montecitorio la notizia provoca un mezzo parapiglia. Gli ex colleghi gli danno del "venduto". Mezza rissa, travolto il deputato leghista Giuseppe Basini. Lo stesso Rossini viene dato in orbita Giorgia Meloni. Ma c’è davvero il clima scissione? Al momento la modalità è quella della diaspora, scrive Il Messaggero. E Di Maio è pronto alla festa di Napoli a far partire la fase due del movimento: da una parte la riorganizzazione, dall’altra la pulizia interna. I probiviri hanno esaminato tutte le controversie pendenti nell’ultimo anno: presto arriveranno i verdetti. "Colletti per esempio - ragionano i vertici del M5S - da regolamento va espulso". Ma in questa settimana si cercherà di non accendere gli animi. Sabato e domenica a Napoli c’è la festa del M5S (il 20% dei parlamentari non ha versato la quota di 1.500 euro per protesta) e tutti si aspettano parole di pace da Beppe Grillo: a Napoli c’è già una camera prenotata. Ma la sua presenza non è stata per ora confermata.

M5S, Di Maio: "Non temo scissioni nel Movimento"

"Non temo scissioni del M5s. Il movimento 5 stelle è unmovimento in cui all'interno si è discusso in modo forte in questi 10 anni. E' normale ci siano discussioni accese". Così il ministro degliEsteri e capo politico del M5s Luigi di Maio a Radio anch'io su RaiRadio 1, ha risposto stamattina alla domanda se abbia timore di una scissione dei 5 Stelle. 

Commenti
    Tags:
    m5scinque stellegrillini dissidenti
    in evidenza
    Italia vola a Euro 2020 col 'record' Mancini: "Ora altre notti magiche"

    Sport

    Italia vola a Euro 2020 col 'record'
    Mancini: "Ora altre notti magiche"

    i più visti
    in vetrina
    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip

    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke

    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.