A- A+
Politica
M5s, bilancio negativo per Rousseau: disavanzo di 135mila euro nel 2017

"Il bilancio del primo anno completo di Rousseau si è chiuso con 357.000 euro di ricavi grazie principalmentealle donazioni (di 29 euro in media) dei sostenitori e degli iscritti,a fronte di 493.000 euro di costi". Lo rende noto l'AssociazioneRousseau, pubblicando, con un post sul Blog delle Stelle, ilrendiconto relativo all'anno 2017.

"Hanno contribuito significativamente ai costi - spiega l'Associazionepresieduta da Davide Casaleggio - le spese dedicate alla sicurezzainvestiti per la tutela degli iscritti sulla piattaforma e gliaccantonamenti precauzionali per le spese legali relative alle causein corso pari a 89.000 euro". Il bilancio evidenzia un disavanzo digestione pari a 135.062 euro e un patrimonio netto negativo pari a55.386 euro.

 "Un grazie va alle migliaia di persone che ci hannosostenuto in questi anni perché senza di loro non saremmo qui e ilMoVimento 5 Stelle non sarebbe al governo. Noi ci siamo sempreattenuti rigidamente al principio della massima trasparenza in ognicosa che facciamo e sono a dir poco assurde le accuse che si sonolette in questi giorni nei quotidiani", si legge nel post, checontiene in allegato la lista dei donatori "con l'importo donato daognuno e le iniziali di nome e cognome del donatore": tuttavia "inParlamento abbiamo depositato la lista con i nomi completi. Potretevedere come si tratta di donazioni di piccoli importi e solo in uncaso si superano i 5.000 euro", rimarca l'Associazione.

"Oltre ai donatori, anche il bilancio completo è pubblico ed è statoanche depositato alla Camera dei deputati per ricevere il controllodagli organi preposti. Non c'è nessuna norma che obbligal'Associazione Rousseau a farlo - spiega ancora l'ente fondato daCasaleggio - noi lo facciamo perché non abbiamo nulla da nascondere eperché la trasparenza per noi viene prima di tutto".

Tags:
m5srousseaubilancio associazione rousseau





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.