A- A+
Politica
M5S, Conte lancia 13 domande a Renzi e il leader Iv risponde: "Ti sfido in tv"

Da M5s tredici domande a Renzi: "Non arretriamo di un millimetro"

Botta e risposta tra il Movimento Cinque Stelle e il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Tredici domande a tutela del confronto democratico #RenziRispondi': si intitola così il lungo post pubblicato dal Movimento 5 Stelle sul proprio sito, e rilanciato via social, in cui vengono poste al leader di Italia Viva Matteo Renzi una serie di quesiti che toccano alcuni temi emersi dall'inchiesta Open ma non solo.

"Queste domande - si legge sul blog - sono poste dal M5S nell’interesse di tutti i cittadini, a garanzia dei principi di piena trasparenza e accountability, che devono contraddistinguere l’operato di tutti i politici e che sono fondamentali per alimentare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nella classe politica'. 'Su questi aspetti il Movimento 5 Stelle non è disponibile ad arretrare di un millimetro - sui sottolinea -.

"La politica non può essere solo questione di rispetto delle norme, penali in particolare. Per noi la politica, in via primaria e imprescindibile, è questione di rispetto della dignità delle persone e di 'disciplina e onore'. In definitiva, è questione di 'etica pubblica'. Senza coscienza morale, il nostro Paese non ha futuro'. Tra i tredici quesiti posti dal M5S a Renzi molti vertono sull'inchiesta Open, ma c'è spazio anche per domande legate ad altri temi.

Pronta la replica di Renzi che, su Twitter, scrive: "Giuseppe Conte ha preparato per me 13 domande: sarò felice di rispondergli in un confronto in diretta tv. Aspetto la sua proposta di data e nel frattempo preparo le tredici domande per lui, dalle mascherine al Venezuela. Sono certo che non scapperà dal confronto democratico. Vero?"

Commenti
    Tags:
    confronto tvm5srenzitv





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.