A- A+
Politica
M5S, Crimi e Patuanelli ad Affaritaliani.it: "Pieno sostegno al governo Conte"

"Assolutamente sì". Con queste parole Vito Crimi, reggente e nuovo leader del Movimento 5 Stelle, nonché vice-ministro dell'Interno, risponde alla domanda di Affaritaliani.it se il M5S, dopo il passo indietro di Luigi Di Maio, confermi il pieno sostegno al governo Conte.

"Certo che confermiamo il sostegno. Lo ha detto benissimo Luigi ieri. Dobbiamo dimostrare di cosa siamo capaci e completare il lavoro iniziato. È sacrosanto farsi giudicare dagli elettori dopo 5 anni, non ogni 6 mesi". Anche il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, rispondendo sempre alla domanda di Affaritaliani.it se i 5 Stelle confermino il pieno sostegno al governo Conte, all'indomani delle dimissioni di Luigi Di Maio da capo politico dei pentastellati, rassicura sulla tenuta dell'esecutivo.

Proprio il nome di Patuanelli circola insistentemente per il ruolo di nuovo capo-delegazione dei pentastellati nell'esecutivo. Fonti vicine al responsabile dello Sviluppo Economico spiegano che "nulla è ancora deciso" e che "se ne parlerà la prossima settimana". Anche se il nome di Patuanelli, stimato anche dall'opposizione, sembra proprio quello giusto per guidare la delegazione dei ministri 5 Stelle in questa fase delicata. Quindi solo questione di tempo.

Commenti
    Tags:
    m5s di maio crimi patuanelli governo





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.